uomini sull'orlo di una crisi di nervi

“Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” al Teatro Bianconi di Carbognano


data: 20 ottobre 2019

luogo: Teatro Bianconi (Via Fontanavecchia 12), Carbognano Vt

orario: 16.30

Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 16.30 in scena al Teatro Bianconi di Carbognano la commedia cult degli anni ’90 Uomini sull’orlo di una crisi di nervi

La brillante pièce tradotta in tantissime lingue, portata in scena da 25 anni, è un classico della commedia scritto da Galli & Capone e vede in scena un eccellente cast composto da Valentina Olla, Federico Perrotta, Ferdinando Smaldone, Salvatore Mincione e Alessandro Tirocchi con la regia di Rosario Galli.

Quattro amici si vedono ogni lunedì sera, da dodici anni, per giocare a poker. Una sera uno di loro arriva dopo aver litigato con la moglie, è nervoso, fuori di sé, al punto che è impossibile giocare; i quattro amici iniziano a discutere sempre più animatamente e decidono che è meglio lasciar perdere il poker, la serata è rovinata. Ad un tratto, però, uno di loro ha un’idea brillante: perché non fare una cosa diversa, mai fatta prima, cercare una “signorina” che venga ad allietare la loro serata? Dopo tante discussioni e ricerche esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta lei: una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un’apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro. La ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato…

La fortunata commedia della coppia di autori Rosario Galli & Alessandro Capone ha debuttato nel 1993, il cast artistico di allora – Pino Ammendola, Vincenzo Crocitti, Gianni Garofalo, Nicola Pistoia e Claudia Koll – ha anche portato lo stesso testo al cinema, diretti dallo stesso Alessandro Capone. Il successo al botteghino teatrale italiano, la versione adattata per più paesi (tra cui Gran Bretagna, Polonia, Spagna e Francia) e una permanenza invidiabile sul sipario, con ovviamente una sequenza di attori per dare vita nel tempo ai cinque personaggi, fino ad arrivare a questa edizione del “venticinquennale”, hanno reso questo testo un vero e proprio cult della commedia nazionale.

 

Foto: Mirella Stefanucci – fornita dall’ufficio stampa Teatro Bianconi



tel: 3401045098

e-mail: biglietteria@teatrobianconi.it

web: www.teatrobianconi.it










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[14 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[16 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

totos-pub Image

[16 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[11 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[13 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[14 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.