Valsassina Country Festival 2024: il West vicino Lecco
data: 20-21-22 settembre 2024
luogo: Loc. La Fornace, Barzio Lc
orario: venerdì dalle 14.00 a notte / sabato dalle 9.00 a notte / domenica 9.00-20.00
Valsassina Country Festival 2024, nona edizione, fa rivivere la favolosa epopea del Far West nella valle lombarda in provincia di Lecco. L’appuntamento è dal 20 al 22 settembre a Barzio, in località La Fornace, al confine con il Comune di Pasturo.
L’evento è organizzato dall’associazione 700 MT Soprailcielo. Ricrea l’atmosfera del mondo western e country, tra cowboy e pianure incontaminate, melodie inconfondibili e gustose tradizioni gastronomiche. Non solo: avvolto nella patina del tempo, c’è uno stile che racconta storie di vita dura, di conquiste e sconfitte da elaborare come solo veri uomini e vere donne sanno fare.
La frontiera americana old style ha le maniche della camicia arrotolate ed è vissuta da un mondo di lavoratori indefessi che la frontiera ce l’hanno nell’anima. E la sperimentano ogni giorno sulla propria pelle, seguendo uno stile di vita autentico e genuino. Il Valsassina Country Festival è un evento dedicato agli appassionati della vita country e western. Vuol essere, oltre che un momento di svago e divertimento, anche un’occasione per riscoprire i ritmi lenti imposti dalla natura, la bellezza del lavoro a contatto con la terra, gli antichi saperi e mestieri.
Nei circa 100.000 metri quadrati del Valsassina Counrtry Festival 2024, la kermesse propone spettacoli equestri, dimostrazioni cinofile, laboratori didattico-creativi e il tradizionale battesimo della sella con pony e cavalli. Non mancano musica, balli, DJ set e stand gastronomici, in particolare con specialità alla griglia. Inoltre, uno spazio è dedicato al Mr Cadillac Memorial Day in onore di Remo Ceriotti, grande collezionista di queste auto. Qui hanno luogo anche il 3° Raduno di Auto Storiche Americane e la 2° edizione di Road The Matt, il moto incontro degli Innominati Bikers.
Il programma completo del Valsassina Country Festival 2024 è disponibile sul sito ufficiale, sotto indicato.
Foto fornite da Ufficio Stampa Elena Galbusera