verdi e contenti

“Verdi e Contenti” al Centro Botanico Moutan di Vitorchiano


data: 14 e 15 settembre 2019

luogo: Centro Botanico Moutan (Strada Ortana 46), Vitorchiano Vt

orario: 9.30-18.30

Arriva l’edizione autunnale di Verdi e Contenti, che va ad aggiungersi a quella primaverile di maggio all’Orto Botanico di Viterbo: sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 la location dell’evento florovivaistico è, in questa occasione, il Centro Botanico Moutan di Vitorchiano, noto per la sua collezione di peonie più grande del mondo.

L’autunno è una nuova primavera di colori. Una nuova esplosione, un nuovo vigore prima di andare a riposo durante i mesi più freddi. Lungo i viali di lecci, i visitatori incontreranno vivaisti produttori, artigiani del green, laboratori, speech dedicati al verde

Un nuovo appuntamento per salutare l’estate e godere delle affascinanti fioriture autunnali. Stesso format, con espositori di qualità ognuno rappresentante diverse categorie botaniche, tante attività per i bambini e le famiglie, chiacchierate e incontri per coltivare il peopeio animo pollice verde. Un weekend rivolto a tutti i green addicted e non, perché il giardinaggio non si ferma nei mesi meno caldi anzi. La natura insegna che ogni stagione ha i suoi tempi, le sue fioriture e soprattutto delle best practices da seguire per avere successo.

Ingresso 5 euro. I bambini fino a 12 anni sono ospiti.



tel: 3339522700

e-mail: info@verdiecontenti.it

web: www.verdiecontenti.it










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[0 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

trattoria-la-quercia-matta Image

[4 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

blitz-caffe Image

[6 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[6 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[6 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[6 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.