verdi e contenti orto botanico viterbo

“Verdi e Contenti”, un fine settimana green all’Orto Botanico di Viterbo


data: 25 e 26 maggio 2019

luogo: Orto Botanico Università della Tuscia (Strada Bullicame), Viterbo

orario: 9.30-19.00

Torna a Viterbo nella splendida cornice dell’Orto Botanico Angelo Rambelli dell’Università della Tuscia Verdi e Contenti, la mostra mercato florovivaistica dedicata a piante, fiori e artigianato green.

Parteciperanno i migliori vivaisti italiani nuovi volti e vecchie conoscenze per la terza edizione, in programma il 25 e 26 maggio 2019. Un appuntamento immancabile per tutti i green addicted e non. Due giorni per scoprire e trovare piante e fiori ed arricchire il proprio giardino o spazio verde. Sarà anche l’occasione per condividere informazioni e conoscenze relative al mondo del giardinaggio. Inoltre passeggiando per l’Orto Botanico sarà possibile apprezzare e scoprire delle vere e proprie rarità provenienti da tutto il mondo.

Per la terza edizione di Verdi e Contenti l’argomento su cui faranno perno gli incontri nell’aula Green saranno incentrati sul “Verde pubblico” con illustri e importanti interventi curati direttamente dal prezioso sapere dell’Orto Botanico Angelo Rambelli, tassello fondamentale per la grande riuscita dell’evento florovivaistico. Si intrecceranno rapporti, legami e conoscenze con realtà del territorio e non solo per costruire una rete capace di divulgare e sensibilizzare al green e al rispetto della natura.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Viterbo, dalla Provincia di Viterbo, dalla Camera di Commercio Viterbo, dall’Università degli Studi della Tuscia, dall’Orto Botanico Angelo
Rambelli, dall’AICU – Associazione Italiana Curatori di parchi giardini e orti botanici, dall’Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Viterbo, dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Viterbo, dalla Confimprenditori di Viterbo.
Per informazioni ed essere sempre aggiornati è possibile seguire i profili social o il sito

Biglietto ingresso 5,00 €. Bambini fino a 12 anni gratuito.



tel: 3339522700

e-mail: info@verdiecontenti.it

web: www.verdiecontenti.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[2 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[2 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[2 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[2 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.

viterbo-sotterranea Image

[2 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[3 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.