artisti di strada buskers

“Vetrallallà”, due giorni a Vetralla con gli artisti di strada


data: 23-24 novembre 2019

luogo: Centro storico, Vetralla Vt

orario: sabato 16.00-21.00 / domenica 15.00-20.00

Due giorni di spettacoli, arte di strada, circo contemporaneo, mercatini artigianali, laboratori per bambini, performance, street food e molto altro. Questo è Vetrallallà, l’evento in programma nel centro storico di Vetralla sabato 23 e domenica 25 novembre 2019.

Sulla scia del grande successo di appuntamenti come Teverina Buskers e TolfArte, la prima edizione di Vetrallallà è un nuovo festival degli artisti di strada organizzato dal Comune di Vetralla. La direzione artistica è affidata all’associazione Il Circo Verde e a Simone Romanò, organizzatori dell’ormai affermato Teverina Buskers di Celleno e che, con questo nuovo appuntamento, mirano a tracciare un “filo rosso” di arte e allegria lungo la meravigliosa Tuscia viterbese.

Un evento culturale totalmente gratuito che trasformerà Vetralla, piccolo comune alle porte di Viterbo, in un grande e inedito palcoscenico all’aperto. Molti gli artisti di strada che parteciperanno all’evento, tra cui la compagnia Los Filonautas (Germania/Argentina). Due giorni di festa, musica per le strade, personaggi strambi e divertenti, giocolieri, clown, fachiri pronti a regalare agli spettatori momenti di gioia collettiva, a stupirli con le loro abilità e ammaliarli con la loro simpatia.

Diversi gruppi e associazioni prenderanno parte all’evento. Espositori di artigianato locale, con giochi e produzioni naturali, la Scuola Romana di Circo per la parte relativa ai laboratori di circo per
bambini, il Presepe Vivente di Vetralla, la Banda Musicale O. Pistella e gli Sbandieratori insieme all’immancabile offerta di street food renderanno ancora più piacevole la permanenza.

L’evento è organizzato con il sostegno della Fondazione Carivit e si svolgerà anche in caso di maltempo. Questi gli orari: sabato 23 novembre dalle ore 16:00 alle ore 21:00 e
domenica 24 novembre dalle ore 15:00 alle ore 20:00.



tel: 3288775691

e-mail: info@ilcircoverde.com

web: www.facebook.com/vetrallalla










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[11 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[12 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[12 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

viterbo-sotterranea Image

[11 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[11 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[11 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.