VignaValle, il Carnevale di Vignanello e Vallerano


data: dal 4 al 13 febbraio 2018

luogo: Vignanello Vt e Vallerano Vt

orario: 14.30

VignaValle, torna il doppio divertimento del Carnevale di Vignanello e Vallerano. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, i due paesi contigui si uniscono, ancora una volta, per celebrare la festa più “matta” dell’anno con cortei in maschera, sfilate, musica, colori e tanto divertimento.

I festeggiamenti, curati dall’associazione sportiva dilettantistica e culturale Una Pallina e un Cerchio – Tribù che Balla, guidata da Federico Fochetti, con il patrocinio della Pro Loco di Vignanello, delle due amministrazioni comunali e il prezioso contributo dei numerosi commercianti, prenderà il via domenica 4 febbraio 2018 e si concluderà il 13, giorno di martedì grasso. In calendario tantissimi appuntamenti per grandi e bambini.

Oltre ai due cortei in maschera, domenica 4 e domenica 11 febbraio alle ore 14.30, ai quali prenderanno parte ben cinque carri allegorici e tre gruppi in maschera, è prevista una grande festa per bambini giovedì 8 febbraio dalle 15.30, e il tradizionale momento del martedì grasso, con la consueta sfilata delle 14.30 che si concluderà con l’accensione del Puccio e, in serata, l’attesissimo veglione alla discoteca Due Cigni, con l’elezione di Miss e Mister Martedì grasso.

Domenica 4 febbraio trionfale apertura del Carnevale di Vignavalle con la prima grande sfilata di carri allegorici, lunghissimi serpentoni colorati che partendo da Vallerano, attraverseranno i due paesi fino a piazza della Repubblica a Vignanello, dove sarà posizionato il Puccio – Re Carnevale che sarà poi bruciato il 13 febbraio.

I festeggiamenti proseguiranno l’8 febbraio, giovedì grasso, con un’imperdibile festa per bambini, con animazione e gonfiabili allestita nella palestra comunale, dove sarà servito pane e nutella per tutti. L’ingresso è un biglietto della sottoscrizione a premi a favore del Carnevale.



tel: 3345620186

e-mail:

web:










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[10 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

trattoria-la-quercia-matta Image

[10 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

due-righe-book-bar Image

[14 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.



Da vedere

orte-sotterranea Image

[13 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[14 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[14 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.