Visioninmusica per Umbria Jazz Spring


data: 6, 20 e 30 aprile

luogo: Via del Teatro Romano, 13 - Terni

orario: ore 21.00

Tre i concerti nel mese di aprile per un finale di stagione all’insegna della varietà stilistica, e con un’importante appendice, per Visioninmusica 2018.

Un aprile intenso, che inizia venerdì 6 alle ore 21 all’Auditorium Gazzoli di Terni con il concerto di Greg Koch & The Koch Marshall Trio. Un gruppo formato dal chitarrista americano Greg Koch, da suo figlio Dylan alla batteria e da Toby Lee Marshall all’organo Hammond B3. Il suo cuore batte a ritmo di blues, ma le composizioni originali di Koch sono un amalgama di rock, funk, jazz e country, arricchito da improvvisazioni dinamiche e da un groove potente, capace di generare forte empatia con l’ascoltatore, grazie alla sua incisiva base ritmica.

Venerdì 20 aprile, per l’ultimo appuntamento della stagione, sempre alle 21 al Gazzoli, ecco l’Aca Seca Trio, una band vocale e strumentale – chitarra, piano, percussioni – il cui repertorio si ispira al genere della canzone popolare argentina. Il trio offre una caleidoscopica immagine musicale del Sud America, che non è possibile descrivere secondo rigidi canoni: spazia dall’Argentina, al Brasile, all’Uruguay, dal jazz, alla bossanova, alla musica del folklore, come la chacarera: un variegato mix capace di generare vivide miniature musicali.

A chiudere il mese di concerti, in occasione di Umbria Jazz Spring, ecco un mezzogiorno a tutto jazz previsto per il 30 aprile: Visioninmusica, infatti,  cura il concerto del Claudio Jr De Rosa Quartet al Teatro Secci.
Claudio Jr De Rosa – classe 1992 – è un sassofonista, arrangiatore e compositore alla ribalta nella scena jazz europea. Groovin’ Up! è un progetto frizzante e ricco di energie, che guarda al futuro con passione ed entusiasmo, ma anche con profonda ammirazione e sincero rispetto per la tradizione jazzistica di ieri e di oggi.

Il costo del biglietto è di 20 euro (intero) e 17 euro (ridotto).



tel: 3332020747

e-mail: info@visioninmusica.com

web: www.visioninmusica.com