natale christmas

Viterbo Christmas, il villaggio di Natale nel centro storico


data: dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

luogo: Centro storico, Viterbo

orario: 22 nov-19 dic lun-mar-mer-gio 14.00-20.00, ven-sab-dome 10.00-20.00; 20 dic-6 gen tutti i giorni 10.00-20.00; 24 dic 10.00-18.00 - 31 dic 10.00-19.00

Viterbo Christmas è il villaggio di Natale in uno dei centri storici più belli e suggestivi d’Italia, quello del capoluogo della Tuscia. Un magico mondo fatto di fate, elfi, renne e incantate atmosfere natalizie.

L’evento è in programma dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 e proporrà al pubblico iniziative, giostre e attrazioni che renderanno il Natale viterbese davvero unico.

Tra le attrazioni la Casa di Babbo Natale nello storico Palazzo degli Alessandri, nel cuore del quartiere medioevale di San Pellegrino; lo scenografico Presepe di Viterbo Christmas nella Sala Alessandro IV a Palazzo dei Papi, un affascinante percorso in cui tradizione e innovazione convivono grazie alla tecnica del diorama; le Poste dei Bambini nella torre di Piazza Scacciaricci dove i bambini possono scrivere e spedire la letterina per Babbo Natale; il laboratorio della Befana dove la simpatica vecchina colleziona caramelle e dolcetti; il Lago Ghiacciato, la pista di pattinaggio in Piazza San Lorenzo.

In Piazza delle Erbe ci sarà uno spazio in cui le associazioni di volontariato promuoveranno e faranno conoscere le loro iniziative solidali. Quindi, lo spazio ludico con giochi per tutti in Piazza Unità d’Italia, l’antica Giostra vintage in Piazza Giuseppe Verdi e il nuovo albero di natale in Piazza San Faustino. A Piazza della Morte è stato creato uno spazio per i più piccoli che avranno la possibilità di fare una passeggiata a cavallo di veri pony.

Viterbo Christmas sarà aperto secondo questi orari: dal 22 novembre al 19 dicembre lunedì-martedì-mercoledì-giovedì 14.00-20.00, venerdì-sabato-domenica 10.00-20.00; dal 20 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni 10.00-20.00, con le eccezioni del 24 dicembre (10.00-18.00) e del 31 dicembre (10.00-19.00).

Per ulteriori informazioni visitare il sito.



tel: 3294616472

e-mail: info@viterbochristmas.it

web: www.viterbochristmas.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[1 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.