Riconoscimento editoriale: Giannis Papanikos / Shutterstock.com

“Voci di Donne dal Mediterraneo”, una giornata dedicata alle donne migranti


data: 17 marzo 2019

luogo: Spazio Corsaro (Via Ripetta 20), Chia di Soriano nel Cimino Vt

orario: 18.00

Voci di Donne dal Mediterraneo è l’evento in programma domenica 17 marzo 2019 alle ore 18 a Chia, frazione di Soriano nel Cimino, presso lo Spazio Corsaro in Via Ripetta 20. Una giornata dedicata alle donne migranti organizzata in collaborazione con l’Università Roma Tre e PLUC – Laboratorio Pluralismo Culturale.

Per l’occasione si terranno la presentazione della ricerca sociologica condotta dalla professoressa Carmelina Chiara Canta, dal titolo Voci di Donne dal Mediterraneo e dell’omonimo libro edito da Aracne Editrice (2017), la presentazione del volume Ricerca Migrante – Racconti di donne dal Mediterraneo che raccoglie contributi di studiosi ed esperti che hanno preso parte al convegno Voci di Donne nel Mediterraneo svolto il 6 aprile 2017, la visione del cortometraggio di sociologia visuale Racconti Migrante ad opera del gruppo di ricercatori condotti dalla professoressa Canta con regia e montaggio di Marco Saverio Loperfido e Giusy Arena, la mostra fotografica realizzata durante la ricerca, a opera di Marina Vincenti e Valentina Munoz.

Sarà presente all’evento Carmelina Chiara Canta, coordinano le attività Marco Saverio Loperfido e Chiara Carbone.

 

Foto: Giannis Papanikos / Shutterstock.com



tel: 3396914141

e-mail:

web: www.spaziocorsaro.it










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[6 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[9 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

blitz-caffe Image

[15 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

orte-sotterranea Image

[9 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[15 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[16 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.