riccardo rossi

“W le donne”, Riccardo Rossi al Teatro Caffeina di Viterbo


data: 23 novembre 2019

luogo: Teatro Caffeina (Via Cavour 9), Viterbo

orario: 21.00

La stagione 2019-2020 del Teatro Caffeina di Viterbo diretta da Annalisa Canfora si apre con un comico brillante in uno spettacolo tutto da ridere: sabato 23 novembre 2019 alle ore 21.00 arriva sul palco di Via Cavour 9 Riccardo Rossi in W le donne.

Uno spettacolo celebrato che ha visto risultati eccellenti nei moltissimi palchi italiani dove è stato rappresentato e che riporta a Viterbo un attore prolifico, comico brillante, visto in teatro, cinema e tv, sempre con la sua verve ironica e la sua inconfondibile sagacia romana, Riccardo Rossi affronta sul palco il tema spinoso e divertente dell’universo femminile.

La donna è la prima persona che conosciamo al mondo”, è la linea di presentazione dello spettacolo: “Maschi o femmine è uguale: è sempre lei il nostro primo incontro. Ma se le bambine crescendo diverranno sempre più ‘colleghe’ della madre (prima o poi faranno un figlio anche loro) i maschi si ritroveranno per tutta la vita a fare i conti con quell’essere che li ha generati. Ma i ruoli nel corso degli anni cambieranno, dopo la madre conosceranno la tata, la sorella, la nonna, la prima amichetta, la maestra, la fidanzata importante, la moglie, la figlia, la ex moglie, che si svelerà essere un’altra persona, poi la seconda moglie e si spera l’ultima, e così via, senza dimenticare ovviamente la più temuta: la suocera! (e addirittura la seconda suocera!)”.

Un turbine di risate e divertimento aspetta il pubblico di Teatro Caffeina. Come sempre, il botteghino è aperto al telefono al numero sotto indicato e i biglietti sono disponibili anche per
l’acquisto in digitale su piattaforma Boxol.



tel: 3667187564

e-mail: teatro@caffeinacultura.it

web: www.caffeinacultura.it










Strutture Vicine

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.