Welcome Bella Stagione @ Il Gargolo


data: 18 maggio 2018

luogo: Il Gargolo - Ristorantino (Piazza della Morte 14), Viterbo

orario: dalle 19.00

Una serata con degustazione di vini e prodotti locali: Welcome Bella Stagione è l’evento proposto, per il terzo anno, da Il Gargolo – Ristorantino di Viterbo, in Piazza della Morte 14, per presentare le proprie aziende partner per food&beverage.

L’appuntamento è per venerdì 18 maggio 2018, a partire dalle ore 19. Al costo di 20 euro sarà possibile gustare i prodotti di una ventina di produttori locali di vini, formaggi, salumi ed altre specialità della Tuscia e delle immediate vicinanze. Un incontro-degustazione ormai irrinunciabile per chi ama la produzione del territorio e la simpatia dello staff dell’accogliente locale.

Cosa significa Gargolo? Un bel niente! Si tratta di una parola di fantasia, nata dalle menti dei tre fondatori: Sara, Emiliano e Alberto. Tre ragazzi che all’inizio della loro avventura avevano già tutto chiaro… fuorché il nome! Fu così che, in una torrida giornata estiva, i tre se lo sono inventato: Gargolo, con l’accento rigorosamente sulla “a”. Sono molti quelli che hanno tentato di trovare un significato a questo nome, attribuendogli significati vari e bizzarri, ma l’unico risultato che sono riusciti a trovare in rete è stato appunto Il Gargolo – Ristorantino.

Propongono una cucina tipica di carne e di pesce con una attenzione particolare ai prodotti locali ed alla stagionalità delle materie prime, mettendo a disposizione anche un’ottima scelta di vini nazionali e locali.



tel: 0761324599

e-mail: info@ilgargolo.com

web: www.ilgargolo.com










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[0 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[0 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar, il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.