Ferentillo diventa comune cardioprotetto

23 Novembre 2017

Lo scorso ottobre, il Comune di Ferentillo ha investito circa 1200 euro nell’acquistato di un Defibrillatore Automatico esterno, grazie al contributo della Proloco di Ferentillo e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica – Ferentillo Valnerina.

Lo strumento, munito di apposite piastre per adulto ed attivatore pediatrico, sarà una grande risorsa a disposizione degli organizzatori delle numerose manifestazioni che vengono organizzate nel borgo della Valnerina e rappresenta un primo importantissimo passo verso la sicuirezza pubblica durante gli eventi sportivi e non.

Per l’utilizzo del Defibrillatore sono stati formati alcuni membri volontari delle due associazioni e che si renderanno disponibili durante lo svolgimento dei vari eventi.

Lo strumento sanitario, di ultima generazione, rimarrà in uso presso la struttura del Centro Sportivo del paese, nel periodo in cui ci saranno le attività della ASD – Ferentillo Valnerina, come le gare ufficiali (FIGC e UISP) e gli allenamenti delle squadre dilettantistiche, amatoriali e di tutti i settori giovanili.

Inoltre, la Pro Loco di Ferentillo sta già organizzando una nuova raccolta fondi per l’acquisto di un Defibrillatore Automatico fisso (a colonnina) ad uso completamente pubblico.

Il prossimo 9 dicembre, a questo proposito, si terrà una cena di raccolta fondi presso la Taverna delle Rocche nel centro di Ferentillo.
Per maggiori informazioni riguardo la partecipazione e la raccolta fondi, si rimanda ai profili social della Pro Loco di Ferentillo o al numero 333.4317673.