Grande successo per la Befana Canepinese

12 Febbraio 2019

Grande successo a Canepina la Befana Canepinese, evento promosso da oltre dieci anni dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Pro Loco e scuole, nell’ambito delle manifestazioni organizzate nel periodo natalizio.

Anche quest’anno, così, la festa dell’Epifania è stata animata nel paese cimino da un appuntamento di valore turistico, folcloristico e sociale.

Al mattino, con partenza da Piazza Marconi, i bambini sono stati protagonisti di una passeggiata in bicicletta nel centro storico di Canepina. Un suggestivo percorso tra antiche vie e monumenti e la natura circostante, abbellito dai tipici allestimenti natalizi.

Dopo l’arrivo nella centrale Piazza Garibaldi, si è tenuta una gimkana in bicicletta e sono stati consegnati ai vincitori i premi consistenti in doni attinenti alla Befana.

Nel pomeriggio l’evento si è spostato nella Biblioteca Comunale, con la proiezione di un film di animazione natalizio seguito da una festa a tema in cui alcune Befane hanno intrattenuto i bambini, con tanto di dolciumi e prodotti tipici locali. La giornata si è conclusa con la distribuzione gratuita a tutti i bambini presenti della tipica calza della Befana.