“I mestieri del cinema”, la TEMA di Orvieto vince bando

3 Luglio 2018

Grande soddisfazione del consiglio d’amministrazione dell’Associazione TEMA di Orvieto per aver ottenuto un contributo partecipando all’avviso pubblico per il reperimento di attività ed eventi culturali e turistici da realizzarsi nel Comune di Orvieto nell’anno 2018.

La domanda, presentata dalla TEMA nel maggio scorso, era finalizzata al sostegno della rassegna cinematografica I mestieri del cinema, in programma nei giorni 3, 4 e 5 agosto 2018 ad Orvieto, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.

Grazie anche all’assegnazione del contributo con cui il Comune di Orvieto sosterrà l’iniziativa, l’Associazione TEMA – che gestisce il Teatro Mancinelli – potrà lavorare alla migliore organizzazione e gestione della rassegna. In collaborazione con il Cinema Corso di Orvieto, I mestieri del cinema proporrà, oltre alle proiezioni gratuite di tre film nazionali di qualità, incontri e dibattiti con registi e professionisti del mondo del cinema, per raccontare le specificità dei mestieri che sostengono opere complesse e corali.

La rassegna fa parte di una programmazione più ampia completamente dedicata al cinema, che comprende altre due sezioni:

– Orvieto Cinema Fest, Festival Internazionale dei cortometraggi in programma ad Orvieto il 5 e 6 ottobre 2018 (in collaborazione con l’Associazione Culturale Apertamente), che selezionerà opere provenienti da tutto il mondo.
– Festival Internazionale dei Diritti Umani, concorso internazionale di documentari e cortometraggi (inediti e non), che si svolgerà nella Città del Duomo dal 1° al 4 novembre 2018 a cura di Francesco Cordio e Alfredo Borrelli.