Startup e imprese culturali e creative, al via il progetto “Chebec”

12 Marzo 2019

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, ha aperto la manifestazione d’interesse Chebec che offre un pacchetto di servizi a supporto degli operatori del settore culturale e creativo che desiderano espandere le loro attività imprenditoriali in altre regioni dell’Area Mediterranea (Med).

Possono candidarsi professionisti, micro o piccole e medie imprese (PMI) come definite all’appendice 1 del Reg. (UE) n.651/2014 che hanno avviato l’attività dopo il 31/12/2014, hanno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio e operano nei seguenti settori specifici delle industrie culturali e creative: patrimonio culturale, arti visive, design e arti applicate.

Il pacchetto servizi comprende: 4-6 giornate di formazione in aula nel campo dell’imprenditorialità e della crescita in Europa a favore di tutte le imprese che risponderanno alla manifestazione di interesse; consulenza, coaching e mentorship per 10 imprese selezionate tra quelle che avranno presentato domanda; azioni di mobilità ed eventi di matchmaking alle quali potranno partecipare 6 imprese individuate tra le 10 che avranno usufruito dei servizi di consulenza, coaching e mentorship; erogazione di voucher per l’innovazione che avranno l’obiettivo di consolidare le collaborazioni avviate durante gli incontri trans-regionali. I voucher saranno erogati a favore di 2 imprese selezionate tra le 6 che parteciperanno agli eventi di matchmaking e avranno un valore di €2.500,00 ciascuno.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12 di mercoledì 20 marzo 2019.

QUI TUTTE LE INFO