L’Anfiteatro di Sutri location del nuovo video dei Giorni Anomali

14 Giugno 2018

Il 12 giugno 2018 è uscito il nuovo singolo dei Giorni Anomali, dal titolo Io non te la darò mai vinta, il cui videoclip è stato girato nell’Anfiteatro di Sutri, una delle più importanti testimonianze archeologiche della Tuscia.

Il brano della band viterbese, che in dieci anni di attività si è affermata anche al di fuori della provincia esibendosi in tutta Italia e all’estero e che ha all’attivo collaborazioni con noti artisti quali Andrea Innesto (sassofonista di Vasco Rossi) e Povia, anticipa il nuovo album, la cui uscita è prevista dopo l’estate.

Le fasi della vita – si legge nella recensione pubblicata dal quotidiano nazionale Il Giornaleforgiano l’uomo, lo diversificano, lo stratificano, fanno emergere e nascondono a seconda delle circostanze. È il processo di maturazione che prende forma. Vale per l’Io e vale anche nei rapporti di coppia. Il testo fotografa il momento in cui la razionalità vince sull’emotività, quando la consapevolezza di dover uscire dal gioco delle parti, per necessità, salva la vita. La ribellione alla normalità che castra l’estro e l’accettazione di ciò che si è, a prescindere dall’età, sono temi molto cari alla band della Tuscia”.

Nel video di Io non te la darò mai vinta, con la regia di Giulia Selvaggini e mix e mastering di Alessio Forlani, Federico Meli e soci si esibiscono al centro dello storico anfiteatro romano lungo la Cassia, situato all’interno del Parco Regionale dell’Antichissima Città di Sutri. Musica e location sono rese ancor più suggestive dalle riprese aeree effettuate con il drone da Bruno Sisti – Druno.

I Giorni Anomali ringraziano il Comune di Sutri e il Parco per la concessione dell’Anfiteatro, il team Sutri Discovery per il contributo e la collaborazione e l’associazione sportiva dilettantistica Quelli dei Nitriti Notturni di Sutri nella persona del presidente Antonio Tosi.