Maglia Ternana

Maglia Ternana, omaggi alla Cascata delle Marmore e all’acciaio

23 Agosto 2019

La Ternana Calcio e Macron, sponsor tecnico delle “Fere” e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno presentato le nuove maglie che il club umbro indosserà nel corso della stagione 2019-2020.

La maglia Home si conferma con il classico rosso-verde a bande verticali e riprende lo stile anni ’70, soprattutto per il girocollo in maglieria. Il backneck è personalizzato con un’etichetta con i colori, il logo del club e il motto “Più duri dell’acciaio”. Sul petto a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, la patch con lo stemma della Ternana Calcio. Nel retrocollo è ricamata, in bianco, il motto latino “Hic sunt Ferae”. Gli shorts sono neri, mentre i calzettoni sono rossi con bordo superiore verde.

La versione Away, sempre a girocollo, è bianca con due bande centrali rosso-verdi che rispetto alle stagioni precedenti, dove erano verticali, in questo caso sono orizzontali. Dettagli rosso-verdi sono presenti anche nel girocollo e nei bordi manica. Anche in questo caso il backneck riporta, oltre ai colori sociali e lo stemma, anche il motto “Più duri dell’acciaio”. Presente anche qui, ricamata in nero nel retrocollo, il motto latino “Hic sunt Ferae”. Sul petto il Macron Hero e il logo della Ternana Calcio.  Il kit da trasferta è completato da shorts bianchi con dettagli rosso-verdi sul bordo coscia e calzettoni bianchi con bordo superiore rossoverde.

Infine la Third è in grigio antracite con girocollo con dettagli rossoverdi presenti anche sui bordi manica. Il dettaglio grafico che caratterizza questa maglia è indubbiamente la stampa sublimatica della Cascata delle Marmore, gioiello naturalistico del territorio ternano, presente nella parte anteriore. Il backneck con motto del club, così come la scritta nel retrocollo, sono presenti anche in questa versione che si completa con shorts in grigio antracite e calzettoni in grigio antracite con bordo superiore rosso-verde.

Tutte le maglie hanno una vestibilità Slim Fit, Il tessuto principale è softlock con inserti micromesh che consentono una perfetta traspirabilità.