“Make Your Idea”, il FabLab della Regione Lazio promuove 60 progetti

10 agosto 2017

Sei uno studente, un imprenditore, un maker o semplicemente una persona interessata a creare il prototipo di un oggetto? Con Make Your Idea, il FabLab della Regione Lazio si apre a chiunque voglia realizzare un proprio progetto attraverso le tecnologie di fabbricazione digitale in uno dei laboratori di Roma, Viterbo, Rieti, Bracciano, Latina e Ferentino.

In ciascuna sede saranno realizzati 10 progetti (60 in totale), con il supporto dei tecnici del FabLab che forniranno gratuitamente ai partecipanti i materiali con cui produrli. Il programma, che prende il via a settembre 2017, durerà circa tre mesi ed è realizzato da BIC Lazio in collaborazione con CNA Roma, DWS System, Roland DG e AFM.

Per le candidature c’è tempo fino alle ore 18.00 del 31 agosto 2017 inviando la documentazione richiesta (domanda di partecipazione, curriculum, documento di identità, descrizione del proprio progetto) all’indirizzo pec: bic@pec.biclazio.it

I progetti portati a termine entro la fine di novembre, saranno presi in considerazione  per una eventuale esposizione nello stand della Regione Lazio durante la 5^ edizione della Maker Faire, in programma dal 1° al 3 dicembre presso la Fiera di Roma.

Il FabLab distribuito della Regione Lazio è uno spazio condiviso, dotato di attrezzature e tecnologie innovative. Ospiti privilegiati: gli studenti, i creativi, gli inventori, gli imprenditori, le startup, gli artigiani, gli ingegneri, i makers e i designer che possono accedere ad un’ offerta formativa che prevede corsi e workshop dedicati al design, al making e alla progettazione.

Il FabLab Lazio fa parte della rete dei FabLab riconosciuti a livello internazionale dalla Fab Foundation che raggruppa 980 FabLab nel mondo.

Per maggiori informazioni su Make Your Ideahttp://www.biclazio.it/it/ home/make-your-idea.bic