MammoGallo

“Il MammoGallo”, spopola in Rete il commovente video di SbobTv

23 Gennaio 2018

Circa 800 condivisioni e 45 mila visualizzazioni su Facebook nei primi due giorni, e il tachimetro non si ferma: sono i numeri de Il MammoGallo, il breve e intenso documentario realizzato da SbobTv, la web tv diretta da Daniele Ercolani.

Capita spesso – spiega Ercolani – di sentire la frase ‘il video che ha commosso il web’. Spesso viene utilizzata per millantare meraviglie, mentre in questo caso, è stato proprio il messaggio pregno di speranza a far sì che in pochissimo tempo ‘Il MammoGallo’ sia diventato virale“.

Nel breve documentario diretto e narrato da Daniele Ercolani viene raccontata una storia semplice e decisamente straordinaria, ricca di ironia e umanità. Con brevi interviste ai genitori Danilo e Tiziana, ecco la storia di un gallo sopravvissuto alla “strage” compiuta nel pollaio di casa Sbob. Un gallo che, sorprendentemente, si fa chioccia, prendendosi cura di alcuni pulcini rimasti orfani.

Questa semplicità – conclude Ercolani – ci riporta a sentimenti di umanità che solamente gli animali sanno darci e ci spinge a riflettere sulle nostre grandi domande sulla famiglia naturale“.

GUARDA QUI IL VIDEO: