montefranco valnerina terni

Montefranco, in arrivo con fondi europei la prima rete libera wi-fi

11 Dicembre 2018

Sarà finanziata dall’Unione Europea la prima rete libera wi-fi del Comune di Montefranco. Ne dà l’annuncio il sindaco, Rachele Taccalozzi, che esprime soddisfazione per l’inserimento del Comune della Valnerina fra i 2800 enti finanziati dalla UE.

Siamo molto soddisfatti – dichiara la Taccalozzi – per la possibilità di accedere ai 15mila euro previsti dal bando europeo: è il frutto di un grande lavoro svolto. Ci sono voluti impegno e tenacia – aggiunge – ma alla fine il nostro sforzo è stato premiato e oggi siamo uno dei 2800 comuni finanziati in tutto il territorio comunitario. Ora attendiamo il voucher europeo e le indicazioni per procedere all’inizio dei lavori. Montefranco avrà una rete wi-fi a disposizione di residenti e turisti che permetterà di allineare il nostro Comune con i pochi che offrono questo servizio“.

E’ la prima volta che Montefranco riceve un finanziamento diretto dall’Unione Europea. Il Comune aveva partecipato al bando europeo che metteva a disposizione fondi per l’accensione delle reti wi-fi.

 

Foto: Flaviano Fabrizi / Shutterstock.com