A Narni, “M’illumino di meno” e conto i passi

16 Febbraio 2018

Sulla questione ambientale, il Comune di Narni ci ha sempre messo la faccia e, ora, toglie un po’ di luce in occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Da sempre in prima linea nell’applicazione delle buone pratiche a sostegno dell’ambiente, l’Assessorato di riferimento ha reso nota l’adesione a “M’illumino di meno” nella serata di venerdì 23 febbraio quando spegnerà alcuni dei principali monumenti della città.

A restare al buio saranno la Rocca Albornoz, il Ponte d’Augusto, l’Abbazia di San Cassiano e la Piazza dei Priori.

Un’ottima occasione per fotografare tutta la bellezza di Narni avvolta in un’atmosfera esclusiva: dalle ore 21, infatti, si terrà l’evento “Fotografiamo il buio” organizzato in collaborazione con l’associazione fotografica Sator.

Ci sono anche altre iniziative in programma, come quella di sabato 17 febbraio che prevede una passeggiata mattutina presso le Gole del Nera e che si aggancia alla proposta di questa edizione di “M’illumino di meno”, ovvero raggiungere il numero di passi che divide la Terra dalla Luna sommando le distanze percorse dai partecipanti alle varie iniziative.