Nuovi orari d’apertura del Museo Diocesano di Terni

1 Giugno 2017

L’Associazione di Promozione Sociale Tempus Vitae in collaborazione con la Direzione del Museo Diocesano e Capitolare di Terni comunica che, nell’ambito del progetto di valorizzazione e promozione del Museo Diocesano, sono state apportate delle modifiche agli orari di apertura dello stesso.

E’ adesso possibile ammirare le opere dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.
Al di fuori di questi orari è possibile visitare il museo anche su prenotazione per gruppi di almeno cinque persone, prenotare visite guidate per gruppi anche nelle giornate di sabato e domenica
Per prenotare le visite è necessario contattare gli organizzatori al 340.5663725.

Il Museo Diocesano e Capitolare di Terni, inaugurato nel 2005, vanta una superficie di circa 400 mq adibiti a sale espositive.
Al suo interno, vengono conservate opere d’arte sacra, per lo più dipinti e sculture, realizzate tra il XV e il XVIII secolo e provenienti dalle chiese diocesane.
Inoltre, una sezione dedicata ad artisti contemporanei che occupa uno spazio di altri 250 mq. ed ospita opere di artisti come Paolo Borghi, Bruno Ceccobelli, Ricardo Cinalli, Dino Cunsolo, Oliviero Rainaldi.
Il museo è stato intitolato a don Fabio Leonardis (1950 – 2008), direttore dell’Ufficio beni culturali della diocesi di Terni, Narni, Amelia, prematuramente scomparso.

Museo Diocesano e Capitolare di Terni
Via XI Febbraio, 4 – Terni
Orari di visita:
Lun/Ven: dalle ore 9.00 alle 13.00
Merc: dalle ore 16 alle 18

Per visite fuori orario, di gruppo, guidate o in giorni feriali contattare il  340.5663725.