Premio Apollo Dionisiaco, poesia e arte contemporanea per la bellezza

7 Marzo 2019

Il Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo Dionisiaco invita alla celebrazione del senso della bellezza.

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, polo no profit di libera creazione, formazione, ricerca e significazione del linguaggio poetico e artistico, in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale e Istituto Italiano di Cultura di New York, presidente la professoressa Fulvia Minetti,
bandisce la sesta edizione 2019 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo Dionisiaco, senza scopo di lucro.

Opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità, sono attese entro il 7 giugno 2019 via email all’indirizzo: accademia.poesiarte@libero.it.

L’evento culturale disconosce il giudizio valutativo e la quantificazione, per la celebrazione dell’espressione creativa dell’umano nel senso. L’analisi critica in semiotica estetica delle opere dell’Annuale Internazionale Romana Apollo Dionisiaco cerimonia il senso della bellezza dell’arte poetica e figurativa nell’atto d’integrazione della vita nell’arte e dell’arte nella vita, perché identità e mondo sono resi infiniti dai luoghi dell’arte: l’arte rifigura il senso della vita.

Fra arte in mostra, poesia in voce, diplomi, critica in semiotica estetica delle opere, pubblicazione nella Mostra Accademica dell’Arte Contemporanea online e nell’Antologia della Poesia Contemporanea online e trofei in medaglia Apollo Dionisiaco in pregiata fusione artigianale del laboratorio orafo di Via Margutta 51 in Roma, effigie del bacio di sintesi di dionisiaco e di apollineo, d’inconscio e di coscienza nel senso, il premio si terrà il 16 Novembre 2019, presso il salone del duecentesco Castello della Castelluccia in Roma.

Informazioni: www.accademiapoesiarte.it.