Premio Cambiamenti

Premio Cambiamenti, positiva esperienza alla finale regionale umbra

13 novembre 2017

Il 10 novembre 2017 Move Comunicazione ha partecipato a Perugia alla finale territoriale per l’Umbria del Premio Cambiamenti alle nuove e giovani imprese italiane.

Il Premio Cambiamenti è il contest che la CNA nazionale (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) dedica alle startup per individuare e premiare le migliori iniziative territoriali. In quest’ambito, la CNA Umbria ha selezionato le migliori imprese della regione, attraverso l’organizzazione di un evento in cui ciascuna azienda ha tenuto una breve presentazione della propria attività.

Per Move Comunicazione era presente Francesco Mecucci, direttore responsabile di Move Magazine e responsabile dell’area editoriale. Move Comunicazione non ha vinto, ma l’esperienza è stata comunque una positiva e coinvolgente opportunità per presentare e far conoscere ancor di più la società e il suo prodotto di punta: la rivista Move Magazine e questo portale web.

L’impresa vincitrice è stata la Too Italy di Orvieto di Alessia Stendardo, Giovanna Gentili e Ciro Schiaroli, azienda produttrice di borse, portafogli e accessori in PVC bullonato, che parteciperà alla finale nazionale di Roma in programma il 30 novembre.

Nel corso della mattinata sono state premiate anche tre scuole superiori della regione (l’Orfini di Foligno, il Giordano Bruno di Perugia e il Majorana di Orvieto) che nei mesi scorsi hanno partecipato con successo alle competizioni di idee imprenditoriali A scuola d’impresa e Impresa in azione, lanciate rispettivamente dall’AUR e dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni.

Il secondo posto lo ha conquistato Lispi & Co. di Città della Pieve, mentre al terzo posto, infatti, sono state premiate a pari merito la Lorenzo Scarponi srl di Assisi e la West East Corporation srl di Perugia. Le imprese hanno ottenuto un premio in denaro, messo a disposizione da Unicredit Banca, e un buono in servizi offerto da CNA Umbria.

Move Comunicazione ringrazia il presidente Renato Cesca e Marina Gasparri di CNA Umbria per l’opportunità e l’organizzazione dell’evento e tutti coloro che sono intervenuti.

Premio Cambiamenti

Il pubblico alla finale territoriale per l’Umbria del Premio Cambiamenti.

Premio Cambiamenti Too Italy

La Too Italy, vincitrice della finale territoriale umbra del Premio Cambiamenti.