libro libri books

Premio letterario Città di Lugnano

20 Marzo 2017

Il Comune di Lugnano in Teverina, nell’ambito delle Manifestazioni promosse per la Settimana della Cultura 2017, ha indetto la terza edizione del Premio Letterario Città di Lugnano.

Il concorso si articola in due sezioni, romanzi editi e racconti inediti a tema, e sarà possibile partecipare fino al prossimo 7 aprile.

La partecipazione, del tutto gratuita, è riservata ad autori, esordienti o noti, di qualsiasi nazionalità, in proprio o attraverso le loro Case Editrici, nel caso delle opere edite.

Per quanto riguarda la sezione “Romanzi”, le opere devono essere in lingua italiana ed essere stati pubblicati dal 1 Gennaio 2016 al 9 Aprile 2017. Al vincitore sarà assegnato un Riconoscimento simbolo della Città di Lugnano in Teverina, realizzato appositamente per la Terza Edizione del Premio.

Per la sezione “Racconti”, invece, il tema scelto per questa edizione è “la finestra”. La partecipazione, gratuita e libera, è riservata alle sole opere inedite, scritte in lingua italiana e con una lunghezza massima di 15.000 caratteri. Il vincitore riceverà un Riconoscimento Speciale come Primo Classificato e la Pubblicazione
della sua opera in un’antologia, i cui proventi di vendita saranno interamente devoluti in beneficenza.

La Cerimonia di Premiazione si terrà sabato 22 luglio e, nella stessa giornata e alla presenza del pubblico, gli autori finalisti verranno intervistati e messi a confronto. Il voto della Giuria di esperti e della Giuria Popolare sancirà i vincitori di ciascuna sezione.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.premiolugnano.it alla sezione “bando 2017”