scrittura scrivere

Premio Letterario Città di Lugnano in Teverina

1 Marzo 2018

E’ giunto alla quarta edizione il Premio Letterario Città di Lugnano in Teverina indetto dal Comune e riservato ai racconti inediti.

Per questa edizione il tema da sviluppare è la scelta, intesa in qualsiasi accezione dando libertà di interpretazione agli autori che vorranno partecipare.

Il Premio è a partecipazione gratuita e possono partecipare sia autori noti che esordienti di qualsiasi nazionalità purché i lavori siano inediti, scritti in lingua italiana e non superino i 15.000 caratteri.

Il Racconto dovrà essere inviato alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 2 maggio 2018, in tre copie identiche, secondo questa modalità: due copie in formato cartaceo inviate al Premio Lugnano (Palazzo Comunale, via Umberto I , 36 – 05020 Lugnano in Teverina TR) e una copia in formato PDF a concorso.premiolugnano@gmail.com.
Oltre al racconto, ogni partecipante dovrà anche inviare una Scheda di Partecipazione da scaricare al sito www.premiolugnano.it

I racconti inviati saranno selezionati da una giuria composta da specialisti del settore che sceglieranno i 5 finalisti fra cui verrà nominato il vincitore durante una cerimonia pubblica prevista per sabato 23 giugno, in concomitanza con la “Notte romantica”, l’evento nazionale organizzato dal Club dei Borghi più Belli d’Italia, di cui Lugnano in Teverina fa parte, per festeggiare il solstizio d’estate.

 

info.premiolugnano@gmail.com
349.6602285