Premio Mimosa 2018 – Concorso Letterario

19 Febbraio 2018

Il Comune di Narni e l’Associazione Minerva, in occasione dell’OttoMarzo 2017, hanno indetto il consueto concorso di scrittura narrativa “Premio Mimosa“.

Giunto alla tredicesima edizione, il Premio quest’anno è dedicato all’impegno, alla partecipazione attiva.

“In occasione del 70° anniversario della promulgazione della Costituzione Italiana” si legge in una nota degli organizzatori “è urgente rispondere con cultura, formazione e informazione agli innumerevoli condizionamenti di un contesto sociale sempre più complesso, contraddittorio e disseminato di sfide ed emergenze. Solo la riaffermazione di un umanesimo solidale può contribuire a dirigere il mondo verso obiettivi possibili di rinascita e progressione.”

Attraverso la letteratura, infatti, i promotori del concorso intendono valorizzare la cultura legata al mondo femminile, contribuire a realizzare pratiche di uguaglianza delle opportunità, neutralizzare gli effetti mediatici violenti che minano la figura femminile e la rendono oggetto di consumo e sostenere il valore delle differenze di genere.

Al Premio Mimosa possono partecipare uomini o donne di qualsiasi nazionalità ed età, anche in gruppo nel caso di scuole medie inferiori o superiori.
I racconti devono essere rigorosamente inediti e liberi da contratti editoriali.

Per partecipare è necessario inviare i propri elaborati a
angeli.minerva@gmail.com e
andreina.santicchia@comune.narni.tr.it

entro e non oltre giovedì 8 marzo 2018.

La premiazione dei 3 racconti selezionati si terrà sabato 24 marzo alle ore 16 presso la Sala del Camino di Palazzo Eroli a Narni, alla presenza del Sindaco, dei componenti della giuria e di quanti vorranno partecipare.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo:
Attività Culturali – Comune di Narni
0744.726362
andreina.santicchia@comune.narni.tr.it
www.comune.narni.tr.it

oppure:
Associazione Minerva
333.9144745 – 0744.751626
angeli.minerva@gmail.com