
Premio Vito Ceccani, ottava edizione del concorso di poesia inedita
8 Marzo 2019Ottava edizione del Premio Nazionale di Poesia Inedita Vito Ceccani, organizzato dall’associazione culturale Accademia Barbanera con il patrocinio del Comune di Castiglione in Teverina.
Il concorso letterario aperto a tutti, italiani e stranieri, e come per gli anni precedenti verrà realizzata e pubblicata una antologia, presentata il giorno della premiazione, dedicando una poesia ad ogni partecipante. Una copia del libro e un attestato verranno inviati ad ogni autore, senza ulteriori costi, direttamente al proprio domicilio.
Il concorso è suddiviso in 3 sezioni a tema libero: poesia in lingua italiana; poesia in vernacolo (in qualsiasi dialetto regionale, devono riportare allegata la traduzione in italiano); giovani (riservata agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, le opere possono essere in lingua italiana o in vernacolo e quelle in vernacolo devono portare in allegato la traduzione in italiano).
Le poesie non devono superare la lunghezza di 36 versi e, possibilmente, devono essere dattiloscritte. Le opere scritte a mano devono essere riportate solo in stampatello, pena esclusione. Le opere per poter partecipare al concorso debbono essere inviate perentoriamente entro il 31 maggio 2019 a mezzo raccomandata A/R, (farà fede il timbro postale). L’Organizzazione non si fa carico dei danni per opere non pervenute o pervenute in ritardo per disservizio postale. Si consiglia di inviare la corrispondenza con largo anticipo sulla scadenza dei termini. Indirizzo: Associazione di Promozione Sociale Accademia Barbanera – VIII Edizione Concorso di Poesia Vito Ceccani – Piazza S. Giovanni, 8 – 01024 Castiglione in Teverina (VT).
La quota di partecipazione ad ogni sezione, ad eccezione della sezione Giovani, è di 10 euro.
Per qualsiasi informazione e per il bando completo: www.accademiabarbanera.it – 0761.948586 – 329.3864466 – n.barbanera@virgilio.it.