Promuovere il territorio con creatività e innovazione: corso gratuito CNA Sostenibile

29 Aprile 2019

CNA Sostenibile promuove a Viterbo il corso gratuito Professione Segni Creativi, un progetto autorizzato dalla Regione Lazio, cofinanziato dall’Unione Europea POR FSE 2014-2020 e finalizzato alla formazione del progettista e redattore multimediale per la promozione territoriale e culturale.

Una figura professionale innovativa, che sovrintende e utilizza i linguaggi multimediali contemporanei, è in grado di ideare e realizzare contenuti cross-mediali applicando linguaggi e tecniche di grafica, web, regia e montaggio video, fumetto, illustrazione, fotografia e animazione 2D e 3D.

Il percorso formativo in aula e laboratorio prevede 206 ore di formazione su ideazione, progettazione e redazione testi, editing digitale e multimediale, disegno, illustrazione, grafica, videomaking, promozione e comunicazione, mercato editoriale, legislazione, inglese; attività di specializzazione con web marketing, ideazione e promozione di eventi e prodotti turistici approfonditi attraverso visite guidate (Valle dei Calanchi, Civita di Bagnoregio, redazioni di quotidiani), seminari e workshop; tre incontri master class con gli esperti internazionali di settore Giorgio Santucci, Mauro Uzzeo, Luca Raffaelli.

Previsto anche un percorso individuale di inserimento in stage aziendale o di realizzazione dell’idea di impresa (5 mesi). Due dei progetti elaborati durante il corso saranno premiati ciascuno con 2500 euro. La partecipazione al corso – iscrizioni entro il 17 maggio 2019 alle ore 17 – è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza.

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi alla sede di CNA Sostenibile srl in Via dell’Industria (loc. Poggino) a Viterbo o ai seguenti contatti: 0761.1768398 – formazione@cnasostenibile.itwww.cnasostenibile.it.

Foto: Shutterstock.com