Radio Svolta Viterbo

Radio Svolta, la web radio viterbese tra musica, format e grandi ospiti

23 Gennaio 2019

Continua a crescere il progetto Radio Svolta, la web radio nata a Viterbo da un’intuizione e dalla volontà di Guido Rossi, la cui programmazione è partita ufficialmente dal 18 aprile 2017 sul sito www.radiosvolta.it.

Ad oggi Radio Svolta si avvale dell’impegno di 20 speaker, a cui si aggiungono vari collaboratori esterni, che si occupano di un vasto ventaglio di programmi sia generalisti sia nicchia, ovviamente con la musica in primo piano – lo slogan della radio è infatti “La vera svolta è sempre con la musica” – dal rock al pop, dal jazz al rap, dal blues alle intramontabili dediche, ma anche format dedicati allo sport, all’arte, ai libri, ai fumetti, alla scuola. Il tutto arricchito da due blog sempre disponibili sul sito: Mamma Ultrà e Live is Life.

Altro punto di forza di Radio Svolta sono le coinvolgenti serate live condotte all’interno dei locali di Viterbo e provincia, per dare all’emittente anche un’importante dimensione “fisica” al di fuori del mondo del web.

Radio Svolta punta a coinvolgere le eccellenze della Tuscia nel campo musicale e artistico: molti, infatti, sono gli ospiti di spicco che la radio può vantare, passati dai suoi microfoni. Da personaggi locali molto popolari come Antonello Ricci, Simone Gamberi, Massimiliano Urbani alias Mammorappo, Laura Leo, gli Sbronzi di Riace, Be Animal, fino a figure di respiro nazionale come Martin Castrogiovanni, Maria Grazia Cucinotta, Andrea Roncato, Milena Vukotic, i Dik Dik, Leno Landini, Francesco Montanari. A tutto ciò va aggiunta la costante attività di promozione di artisti e musicisti emergenti.

Radiosvolta si ascolta in diretta dal sito www.radiosvolta.it accessibile da pc, smartphone o qualsiasi altro dispositivo, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 oppure in ogni momento dalla sezione Podcast. I podcast sono disponibili anche sull’app mobile Spreaker. In alcune occasioni si trasmette in diretta anche dalla pagina Facebook. Radio Svolta è presente anche su Twitter (@radiosvolta) e Instagram (@radio_svolta).

Per contatti: 0761.1711424 – radiosvolta@gmail.com.