Santa Maria di Falleri Fabrica di Roma Vt

Riaperta nei weekend la Chiesa di Santa Maria di Falleri

6 Aprile 2018

Con il mese di aprile 2018 è tornata a essere aperta nei fine settimana la Chiesa di Santa Maria di Falleri, nel territorio comunale di Fabrica di Roma.

Il monumento è gestito, tramite apposita convenzione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, direttamente dal Comune di Fabrica di Roma che ne cura la apertura e la manutenzione impiegando personale comunale. Il comprensorio archeologico di Falerii Novi e della Via Amerina ha ottenuto importanti numeri anche nei mesi di febbraio e marzo.

Già nei primi giorni di riapertura, la chiesa è stata visitata da turisti provenienti da tutta Italia e anche da Belgio, Francia e Giappone, come risulta dal registro delle firme dei visitatori.

Si ricorda che la Chiesa di Santa Maria di Falleri è aperta nelle mattine di sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 con assistenza qualificata. Per la Via Amerina e la zona del Cavo degli Zucchi la visita è invece libera.

La Porta di Giove nel parco archeologico di Falerii Novi.