Il Ristorante Umami riparte dal 4 maggio con Fast Gourmet, Combo Box e Sweetness

30 Aprile 2020

Anno 2020.
Tra incredibili incertezze e nuove sicurezze, l’umanità resiste e scalpita: non si arrende dicono alcuni, imbrigliata trova comunque la propria strada secondo altri.

Poi le riflessioni si inceppano, vengono come lasciate sospese per un momento: se c’è una cosa che questa pandemia insegna è la lentezza, la gestione diversa del tempo e la riappropriazione di spazi fisici e mentali estremamente intimi.
Come un ritorno, una riconquista, i pasti in famiglia riguadagnano sacralità: non tanto nel piacere del gustarli insieme, quanto nella dedizione della preparazione.
Abbiamo finalmente liberato il cuoco che smania dentro ciascuno di noi e lo abbiamo messo legittimamente ai fornelli col suo grembiule migliore, quasi in alta uniforme. Ed ora, pieni poteri e mestolo in mano, detta le regole della convivenza e assume il ruolo principale nella conduzione delle politiche casalinghe. Anche i più improbabili si sono cimentati in piatti stravaganti, almeno per rompere la monotonia di oltre 50 giorni di isolamento, e hanno allietato gli spiriti con piatti tradizionali e ricette di famiglia.

Dopo quasi due mesi e pur non essendo stati registrati gravi avvelenamenti da cibo, c’è qualche novità all’orizzonte, sia per dare respiro a quel cuoco interno che non ha più fatto un’ora di ferie sia per tornare a godere delle attenzioni che professionisti ed esperti del settore enogastronomico hanno sempre avuto nei nostri confronti.

Per quanto ormai non ci sfugga alcuna ricetta, affidarsi alle cure speziate di un vero chef o di un patissier è (e rimarrà!) una gioia che passa dal palato per innalzare l’animo e scaldare il cuore.

Diego e Angelika del Ristorante Umami di Terni lo sanno bene e, fedeli al proprio stile, hanno deciso di ospitarci di nuovo nel loro mondo fatto di impasti e cotture, selezioni accurate ed estrosi abbinamenti: dal 4 maggio, finalmente, Umami riparte con consegne a domicilio e servizio take-away per la cena!

Non potremo ancora godere della loro compagnia o appagare i nostri occhi con la bellezza del lavoro che svolgono in sala e in cucina ma possiamo godere della loro presenza attraverso le loro preparazioni e alcune idee davvero originali per sentirci ancor più vicini.

Lo staff di Umami, infatti, ha avuto un’intuizione.
Non ci mancano solo i nostri affetti più stretti (congiunti?), ci manca tutta quella rete di relazioni costruita giorno dopo giorno da quando siamo nati!
E ne fanno parte anche il giornalaio e il tabaccaio, che siamo riusciti a vedere con grande emozione reciproca, e quelli a cui affidiamo le nostre serate e i nostri pasti: fanno parte della nostra routine, in fondo possiamo dire che mangiamo insieme e, pertanto, ci conosciamo bene!

Con due diverse modalità, Ready to Eat oppure Combo Box, ci sentiremo consigliare (quasi all’orecchio) i piatti più adatti a noi e potremo addirittura immaginarci ai fornelli al fianco di Diego e Angelika!

Non ci credete?
Date uno sguardo alle proposte che Umami riserva ai propri clienti: potrete scegliere fra alcuni piatti di ispirazione street food già pronti oppure lanciarvi nella composizione di ricette più impegnative grazie ad un kit che prevede gli ingredienti e i consigli per la realizzazione.
E non si sono dimenticati nemmeno un’ampia selezione di vini e birre.
Né un finale coi fiocchi con i migliori dolci della pasticceria interna e le fiale di liquori e distillati!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRENOTAZIONI: 0744.427629 o (whatsapp) 349.0836939
ORDINI: fino alle ore 19 del giorno di consegna

CONSEGNA A DOMICILIO
in tutto il comune di Terni
pagamento in contanti

TAKE AWAY:
concordare l’ora esatta del ritiro presso il Ristorante Umami (Vico Catina, 18 – Terni)
pagamento in contanti o con carte di credito