libri libro books

“Ritrovarsi”, il nuovo romanzo di Loriana Lucciarini

3 Luglio 2018

Recentemente uscito per la casa editrice Le Mezzelane il nuovo libro di Loriana Lucciarini, dal titolo Ritrovarsi, già presentato in anteprima durante il Salone Internazionale del Libro di Torino. Il romanzo, ambientato in Irlanda, fa parte della collana Live & Love.

Tra le onde di Bells Beach e le coste d’Irlanda c’è un filo sottile che unisce il mare e il cielo, fondendone i colori. Coleen è una donna dal carattere forte, che ha gettato alle spalle un passato infelice per riprendere in mano la propria vita. Vive con sua figlia Emily a Dublino, ha un lavoro che le piace, un’amica pazza con cui passa le serata e un matrimonio fallito alle spalle. Quando sua figlia vince i biglietti per il concerto dei Social Review, Coleen la accompagna e qui rincontra Connor, il suo primo grande amore. L’incontro provoca in Coleen grande emozione e la riporta indietro nel passato, alla notte delle lacrime di fata, quando lui, surfista australiano in vacanza studio in Irlanda, si era unito al gruppo composto da lei e i cugini Walsh. Quella notte lei e Connor si erano amati e per qualche ora era stato tutto perfetto, poi tutto aveva preso una piega tragica e il presente di Coleen si era trasformato in una gabbia di sofferenza. Connor, tornato in Australia, non l’aveva mai più cercata. Ora, il nuovo incontro, a distanza di quindici anni di distanza, apre nuovi scenari e porta alla luce sentimenti mai spenti. Riusciranno a lasciarsi alle spalle un passato di sofferenza, per afferrare la felicità a piene mani?

Dall’autrice de Il cielo d’Inghilterra e Una felicità leggera leggera, un romance che appassionerà, emozionando sotto il cielo d’Irlanda. Editing a cura di Carlo Porrini. Il volume è acquistabile in formato cartaceo ed ebook sul sito della casa editrice e su Amazon.