astri

Astri – agosto 2017

1 Agosto 2017

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per agosto 2017 a cura di Gioia Oddi.

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Con Venere contraria in Cancro fino al 26 agosto perderete qualche colpo nella vostra vita affettiva e in famiglia, dove vi sentirete trascurati e poco accuditi. Questa fase di malinconia interiore viene tuttavia sostenuta dal passaggio favorevole di Marte in Leone, che riaccende la grinta nel lavoro e nei vostri progetti. Non cercate di avere tutto e subito e gestite con equilibrio le energie. Urano sta preparando qualche sorpresa strabiliante. Parola chiave: fiducia.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Per tutto il mese avrete il transito contrario di Marte in Leone, che renderà le vostre giornate molto dinamiche e spesso stressanti. L’astro rosso vi costringe a velocizzare i ritmi e a procedere in modo più incisivo. È necessario dosare le energie considerando che anche il Sole è contrario: affidatevi all’equilibrio di Mercurio in Vergine, che aiuta ad essere lucidi e ben organizzati. Il sostegno di Plutone rende l’impresa più facile. Parola chiave: coraggio.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Mercurio in Vergine vi rende polemici e litigiosi, voi che abitualmente siete leggeri e vivete alla giornata, senza porvi grandi interrogativi. Nettuno in Pesci crea qualche indecisione sul percorso da seguire, e apre le porte a molte opportunità. Non siete costretti a scegliere subito, tuttavia Saturno lancia il suo messaggio di chiarezza e definizione, che prima o poi dovrete accogliere. Il Sole e Marte in Leone riaccendono coraggio e fiducia. Parola chiave: attesa.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
È un periodo piuttosto sereno, con il transito di Venere nel segno, che concede armonia e dolcezza. Grazie alla sferzata di energia di Urano sarete intraprendenti e ottimisti, capaci di avviare nuovi percorsi, un tempo impensabili, protetti da una grande solarità. Lasciate alle spalle la vecchia energia e seguite i nuovi segnali che il cielo vi manda. Utilizzate la lucidità di Mercurio in Vergine per tutto ciò che vi aspetta a settembre. Parola chiave: rinnovamento.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Con il Sole che brilla in cielo fino al 22 agosto sarete dotati di una luce più intensa del solito, e di un fascino irresistibile. Anche Marte è dalla vostra parte, transitando anch’esso nel segno. Sentirete una nuova energia assertiva, armonica e incisiva, grazie alla quale porterete avanti dei progetti innovativi e molto originali. Urano spezza le ultime stasi e sblocca ogni resistenza interiore al cambiamento. Fidatevi del vostro intuito. Parola chiave: trasformazione.

Vergine (24 agosto-22 settembre)
Mercurio nel segno per tutto il mese è un ottimo sostegno per avviare nuovi contatti di lavoro o per rivedere degli accordi presi in precedenza. Nello steso tempo sentirete un grande bisogno di leggerezza e di condividere momenti sereni con gli amici di sempre. Il passaggio di Nettuno in Pesci in opposizione sta trasformando il vostro concetto di relazione, che si sta aprendo a nuove modalità di scambio. La razionalità perde colpi. Parola chiave: versatilità.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Qualche momento di malessere nella vita di coppia, con Venere in Cancro in quadratura per quasi tutto il mese. La vostra naturale diplomazia lascerà a desiderare e sarete spesso assaliti da reazioni emozionali molto forti. Sarà necessario rivedere i vostri equilibri di coppia, nonché i termini di una società d’affari, e riorganizzare il lavoro, con un impegno economico rilevante. Questo sforzo di oggi sarà il successo di domani. Parola chiave: costruzione.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Il mese di agosto potrebbe essere piuttosto faticoso e ricco di scadenze da rispettare, con i passaggi del Sole e di Marte in Leone. Mentre tutti si riposano, voi sarete presi da tantissimi impegni, inerenti un nuovo progetto di lavoro. Venere in Cancro distende le tensioni nella vita di coppia e invita a seguire la scia delle emozioni, mettendo da parte la tendenza a controllare il proprio sentire. Sono in arrivo degli ottimi risultati. Parola chiave: successo.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
La presenza del Sole e di Marte in Leone vi rende energici e carismatici, anche se Mercurio ostile in Vergine può comportare un momento di fatica mentale e di poca lucidità. Prendetevi cura di voi stessi, e fermatevi, se necessario. La presenza di Saturno nel segno vi chiede di prendere delle decisioni molto importanti, in ogni settore di vita, per avviare percorsi più stabili e più maturi. È un appuntamento che non potete perdere. Parola chiave: relax.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
La vostra naturale pacatezza è messa a dura prova dal passaggio complesso di Venere in Cancro, in orbita difficile. Reagirete talvolta in modo eccessivo,senza dosare le parole, soprattutto nella vita di coppia. L’umore è soggetto ad alti e bassi, con giorni di grande fiducia che si alternano a momenti di sconforto. Affidatevi al transito armonico di Mercurio in Vergine che vi aiuta a riportare ordine nella vostra mente e nel quotidiano. Parola chiave: equilibrio.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Il mese di agosto potrebbe essere faticoso a causa dell’orbita complessa del Sole e di Marte in Leone, in orbita di opposizione, che vanno a creare scompiglio nei rapporti affettivi e professionali. Sarete diretti e senza mediazione, e questo atteggiamento non sarà apprezzato da chi vi circonda. Ritrovate la centratura e provate a valutare le situazioni con il giusto distacco. Nei momenti più duri, lasciatevi proteggere dall’ottimismo di Giove favorevole. Parola chiave: pazienza.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
La presenza di Venere in Cancro accende il vostro desiderio di condivisione e di rinascita del sentire. La vita affettiva tuttavia può avere una leggere flessione, con il passaggio di Mercurio in Vergine, che ostacola il dialogo e la reciproca comprensione. A volte rischiate di essere analitici e cavillosi, e ciò non aiuta a ritrovare la serenità con il partner. Vi sentite a metà strada tra il vecchio e il nuovo e a volte faticate a restare in equilibrio. Parola chiave: semplicità.