astri

Astri – aprile 2018

28 Marzo 2018

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di aprile 2018 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Periodo molto vitale e ricco di soddisfazioni, grazie al transito di alcuni pianeti nel segno: Sole, Mercurio e Urano. L’unica grande fatica del mese è rappresentata dal vostro astro guida Marte che si trova in Capricorno, e che impartisce dure lezioni di metodo e costanza. Nell’arco di aprile il suo passaggio interessa le tre decadi, anche se la prima potrebbe risentirne maggiormente, poiché a Marte si associa anche il passaggio complesso di Saturno. Parola chiave: distacco.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Un mese di netto e graduale miglioramento, grazie alla presenza del vostro pianeta guida Venere in transito nel segno, una vera e propria protezione. Alla sua armonia si uniscono la grinta e la determinazione di Marte in Capricorno, in orbita favorevole. Le tre decadi saranno interessate dal passaggio di Marte, e la prima vedrà inoltre il supporto saggio e stabile di Saturno in Capricorno. Dal 20 inoltre anche il Sole sarà in Toro a sostegno. Parola chiave: espansione.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Il vostro astro guida Mercurio è in Ariete in orbita armonica, e tra retrogradazione e moto diretto, sarà generoso con chi avrà il coraggio di cogliere le occasioni al volo, dando ascolto al proprio istinto, non sempre agito dai nativi, tendenzialmente mentali. Anche il Sole in Ariete è in orbita favorevole, e dona forza e intraprendenza, anche davanti agli ostacoli più difficili. È una fase di espansione vitale, grazie alla quale si concretizzano progetti professionali. Parola chiave: fiducia.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
In questo mese di aprile siete animati da una serie di sollecitazioni molto energiche: l’impeto di Marte in Capricorno in opposizione, le prove di Saturno e le sollecitazioni alla trasformazione, offerte da Plutone, anch’esso nel decimo segno. Difficile saper gestire queste differenti energie. Affidatevi alla flessibilità di Nettuno e alla serena concretezza di Venere in Toro. Per la terza decade sono in arrivo delle vere e proprie rivoluzioni di vita. Parola chiave: versatilità.

Leone (23 luglio-23 agosto)
L’entusiasmo acceso da Urano in Ariete, soprattutto per la terza decade, il sostegno del Sole e di Mercurio, anch’essi in Ariete, donano ai nativi un mese frizzante e ricco di sorprese inattese. Giove in Scorpione crea qualche malessere emotivo, un’alternanza di slanci e cadute. Venere in Toro fino al 24 aprile non aiuta le finanze e la fiducia nei rapporti affettivi, negli ultimi mesi davvero deludenti. Siete abituati a ricominciare, anche da zero. Parola chiave: duttilità.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Un mese di soddisfazioni e di svolte, con il sostegno di Marte in Capricorno e del grande costruttore Saturno nel decimo segno. Sarete chiamati a fare delle scelte importanti che richiedono coraggio e voglia di osare. È ora di lasciar andare paure e insicurezze. Venere in Toro fino al 24 aprile armonizza le tensioni e crea unioni solide e durature, sia negli affetti sia nella professione. Abituati da tempo a Nettuno, siete pronti per la metamorfosi. Parola chiave: incisività.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Periodo dinamico e talvolta stressante, complice l’orbita difficile di Marte in Capricorno, che durante il mese andrà ad interessare le tre decadi. Sarete costretti a dover concludere dei lavori in modo sbrigativo, a causa del poco tempo a disposizione e il vostro innato perfezionismo potrebbe risentirne. Urano in Ariete sta modificando gli equilibri affettivi: rotture e trasformazioni in amore, senza mezze misure, soprattutto per la terza decade. Parola chiave: grinta.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Un mese di transizione da gestire con pazienza ma anche con grande incisività. Venere in Toro in opposizione per tutto il mese e il Sole a partire dal 20 mettono a dura prova la fiducia e l’energia personale. Tuttavia avete degli importanti supporti, con Marte e Saturno in Capricorno, coriacei e determinati a raggiungere gli obiettivi. Giove è ancora nel vostro segno, lungo la terza decade: seppur retrogrado, ha in serbo nuove opportunità. Parola chiave: diplomazia.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Ancora grandi novità in arrivo, grazie all’orbita di Urano in Ariete, che sta per completare la sua corsa nel primo segno. Durante il mese avrete dalla vostra parte il Sole e Mercurio, generosi in energia e nuovi contatti. Ritroverete una buona serenità interiore e vi preparerete per quei cambiamenti che aspettavate da molto tempo. Qualche momento di confusione per la seconda decade, alle prese con la quadratura di Nettuno in Pesci. Parola chiave: lungimiranza.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Il livello di energia sarà alto durante questo mese, grazie al passaggio di Marte nel segno, che attraversa le tre decadi, concedendo il suo grande coraggio. Talvolta questo fermento potrà tradursi in nervosismo, difficile da contenere, ma sintomo di creatività in risveglio. Anche Saturno aiuta la realizzazione delle grandi imprese, soprattutto per la prima decade. Quando sentirete troppa tensione, lasciatevi andare alla morbidezza di Venere in Toro. Parola chiave: gratificazioni.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
I pianeti in transito nel Toro, Venere e il Sole dal 20 aprile, non aiutano a svolgere serenamente i vostri progetti: avrete dei momenti di ottimismo che lasciano il posto a stanchezza e poca fiducia. Giove in Scorpione, soprattutto per la terza decade, crea qualche intoppo di natura economica, che potrebbe far slittare l’avvio di alcune iniziative. Nei momenti di stallo, affidatevi alle accelerazioni di Urano, il vostro astro guida. Parola chiave: costanza.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
È un mese dinamico e ricco di sorprese, sostenuti come siete da molti transiti favorevoli. Venere in Toro e Marte in Capricorno sono una doppietta planetaria che sostiene il lavoro di squadra e il raggiungimento anche di obiettivi personali. Saturno sta transitando in Capricorno e favorisce soprattutto la prima decade, nei suoi progetti di lunga durata. State lavorando sulla fiducia e sulla costanza, e Giove offre il suo ulteriore apporto. Parola chiave: maturazione.