astri oroscopo previsioni gioia oddi

Astri – L’oroscopo di aprile 2020

1 Aprile 2020

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di aprile 2020 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Una grande energia stellare ad aprile con due pianeti in transito nel vostro segno: il Sole fino al 19, Mercurio dall’11 al 27. Potrete chiedere qualsiasi cosa al cielo, considerando l’ulteriore sostegno di Marte in Acquario e di Venere in Gemelli. Vi sarà una nuova forza decisionale, improntata allo scambio e alla comunicazione. Saturno in Acquario sta dando il suo sostegno alla prima decade, con il desiderio di dare vita a realtà autentiche. Parola chiave: rinnovamento.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Il lavoro di profonda trasformazione avviato da Plutone non è ancora terminato, soprattutto per chi appartiene alla terza decade. La sua azione è radicale e se i nativi gli oppongono resistenza, la fatica del transito diventa notevole. Chi appartiene ai primi giorni del segno sta vivendo un momento di grandi cambiamenti, spesso repentini, con i passaggi di Marte e Saturno in Acquario, a cui si aggiunge anche l’azione di Urano nel segno. Parola chiave: centratura.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Marte in transito nell’Acquario per tutto il mese vi sostiene in una nuova scia di interessi, da cui in futuro potrete trarre anche delle soddisfazioni professionali. Venere nel segno riporta il senso dell’unione e dell’amorevolezza, unito al desiderio di costruire in modo totalmente nuovo, grazie anche al sostegno di Saturno, da poco entrato in Acquario. Mercurio in Pesci fino all’11 aprile non sempre fornisce il giusto distacco valutativo. Parola chiave: propulsione.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Ritmi accesi e pieni di lavoro per quasi tutto il mese, con il Sole e Mercurio in Ariete e Urano in orbita favorevole dal Toro, quest’ultimo soprattutto per la prima decade. È una fase molto intensa, durante la quale non saprete veramente stare dietro a tutti gli impegni. C’è bisogno di metodo, con una attenta e lucida programmazione, e questa è la grande lezione di Giove in Capricorno. Dal 19 aprile il Sole in Toro riporterà una buona stabilità energetica. Parola chiave: trasformazioni.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Il Sole e Mercurio in Ariete e Venere in Gemelli sono i grandi alleati del mese con la loro energia dirompente e coraggiosa. Siete arrivati alla fine di un ciclo di vita e non riuscite più a gestire il malessere di un percorso che sembra non appartenervi più. Si può veramente dire che sarà difficile fermare la vostra corsa, soprattutto per la prima decade. Qualche evento inatteso può rallentare una corsa, che è già avviata da tempo. Parola chiave: riallineamento.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Se la presenza di Mercurio e di Nettuno in Pesci in opposizione offusca l’attenzione, Plutone in orbita favorevole aiuta i nativi ad essere lucidi e strategici, nel raggiungimento degli obiettivi scelti. State lasciando andare con fatica un passato che non ha più per voi linfa vitale, e questi tagli vi creano talvolta malessere. Dovete tenere duro e avere fiducia, accogliendo il messaggio di Giove in Capricorno nel suo cauto e sobrio ottimismo. Parola chiave: equilibrio.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Il Sole in Ariete e Plutone in Capricorno mettono a dura prova la pazienza dei nativi, costretti ad usare delle modalità lontane dalla loro natura: schiettezza verbale, impulsività, irriflessione, tagli radicali. È il momento della velocità decisionale, del saper cogliere le occasioni al volo, senza eccessive mediazioni logiche. Avete dalla vostra parte il distacco valutativo di Saturno in Acquario, e il coraggio originale di Marte, anch’esso in Acquario. Parola chiave: scardinamento.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Saturno e Marte in Acquario stanno mettendo a dura prova i nativi della prima decade, con una serie di prove, altamente evolutive, ma decisamente complesse da gestire. Anche Urano in Toro sta lavorando per lo scardinamento di chi è nato nei primi giorni. La situazione è più armonica per la terza decade, protetta dal passaggio di Giove in Capricorno. Una graduale presa di coscienza del graduale e costante processo di cambiamento e di evoluzione. Parola chiave: conciliazione.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Se il passaggio di Venere in Gemelli e di Mercurio in Pesci creano confusione e disorientamento, pur espandendo la percettività, il Sole in Ariete e Marte in Acquario liberano i nativi dagli indugi, rendendoli attivi e molto coraggiosi. Si spezzano le stasi, il ritmo quotidiano accelera, senza mezzi termini. A volte è necessario selezionare ciò che merita di essere coltivato, per evitare eccessive dispersioni: fermatevi ad osservare, con Saturno in Acquario. Parola chiave: focalizzazione.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Sarete molto attivi e impazienti, con il Sole in transito nel segno dell’Ariete, ed Urano in Toro in orbita armonica. L’istinto potrebbe avere la meglio sulla razionalità, e ciò non è certamente negativo. L’unico rischio è la fretta che vi può impedire di fare le giuste valutazioni. Se da una parte Giove nel segno rende armonici ed ottimisti, Plutone accende il desiderio della sfida e dell’affrontare senza paura delle nuove opportunità inattese. Parola chiave: espansione.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Un mese decisivo per voi. Con il Sole in Ariete e Marte nel segno i nativi avranno energia da vendere e un grande bisogno di realizzare le loro idee. La vita affettiva è calda e intensa, capace di far arrendere anche chi è molto legato alla propria indipendenza. È una fase di grande liberazione emotiva, accompagnata dalla consapevolezza della scelta. Da tenere a freno l’eccesso di Urano, in orbita complessa in Toro: ponderate i passi. Parola chiave: fiducia.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
La presenza di Venere in Gemelli rallenta la consapevolezza nella vita affettiva, talvolta carente di comunicazione e di versatilità. Si tratta di un delicato cambiamento di assetto, che riguarda tutti gli ambiti della vita, considerando anche il passaggio di Urano in Toro, soprattutto per la prima decade. Plutone favorevole invita a optare per ciò che promette durata e stabilità. In questo momento di scardinamento, usate la sua energia trasformante. Parola chiave: ascolto.