astri

Astri – dicembre 2018

26 Novembre 2018

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di dicembre 2018 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il Sole e Giove in Sagittario vi danno una grande forza fisica e mentale, ciò che ci vuole per affrontare i numerosi cambiamenti che avete progettato. Anche Mercurio è dalla vostra parte, con i suoi spunti idealistici e di vasta portata. Ancora qualche malessere per la prima decade, che sta per concludere il suo difficile confronto con Saturno in Capricorno, il grande restauratore. L’ultima decade, invece, rivive le spinte eccentriche di Urano nel segno. Parola chiave: rinnovamento.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Siete affaticati fisicamente e non vi sentite in grande forma, con il vostro astro guida Venere in Scorpione per tutto il mese, in orbita di opposizione. Anche la vita relazionale richiede un assestamento e un momento di riflessione. Saturno in Capricorno vi aiuta a creare il giusto distacco per valutare con calma e obiettività la natura di ciò che state vivendo. Affidatevi alla magia di Nettuno in Pesci, in orbita armonica. Parola chiave: discernimento.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Un mese non facile con tre pianeti in transito nel Sagittario, in orbita di opposizione: il Sole, Mercurio e Giove. Avete talvolta dei vuoti di energia, e faticate a vedere con chiarezza le situazioni che vi stanno maggiormente a cuore. Anche Marte in Pesci, in quadratura, vi rende insofferenti e desiderosi di dare una svolta radicale alla vostra vita. Si stanno muovendo dei nuovi fermenti, che richiedono di essere curati con attenzione. Parola chiave: fiducia.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Marte in Pesci per tutto il mese di dicembre attraversa le tre decadi donando una nuova forza, fatta di ispirazione e sicurezza decisionale. Anche Venere in Scorpione accende una diversa energia del cuore, che non teme di venire allo scoperto e di accettare le sfide. La prima decade sta completando una fase di tagli e di ristrutturazioni, con l’orbita ancora complessa di Saturno in Capricorno. Imparate a risolvere ciò che in voi non è armonico. Parola chiave: maturazione.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Un mese molto positivo, per le tre decadi, sostenute dal Sole, Mercurio e Giove in Sagittario. Una reale rinascita, dopo un anno difficile, con prove e privazioni. Molte situazioni si definiranno e sentirete nuovamente la strada libera, e una fiducia operativa. Ancora qualche intoppo nella vita di coppia, con l’orbita difficile di Venere in Scorpione. Sarete tentati dalla gelosia immotivata, rischiando di perdere il vostro self control. Restate centrati. Parola chiave: espansione.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Dicembre sarà un mese di sollecitazioni, non sempre facili da gestire. Da una parte i pianeti nel Sagittario che mettono a dura prova lucidità e fiducia. Anche il vostro astro guida Mercurio, in Sagittario, non offre la giusta prospettiva di alcune situazioni che state vivendo. Le relazioni saranno animate dal passaggio di Marte in Pesci, che porta slanci ma anche eccessi, nei comportamenti e nelle reazioni. Affidatevi alla calma saggezza di Saturno. Parola chiave: discernimento.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Sarà un mese di rinascita e di interessanti opportunità, dopo le fatiche di Saturno e Plutone. I tre pianeti in transito nel Sagittario, e soprattutto Giove, sapranno offrire delle insolite aperture, in ogni settore di vita. Vi sentirete più inclini a cambiare alcuni aspetti di voi, senza paura o eccessiva riflessione. Anche Urano, rientrato in Ariete agli inizi di novembre, ricorda che si può cambiare, basta aderire al nuovo con naturalezza. Parola chiave: svolte.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Una fase astrale interessante, con dei pianeti che vi sostengono, in direzione di un solido cambiamento. Venere sarà nel segno per tutto il mese, infondendo l’amorevolezza necessaria per portare avanti i nuovi progetti. Oltre alla grinta e alla determinazione, è fondamentale sentire un richiamo di cuore in tutto ciò che si fa. Questa è la grande lezione di Nettuno in Pesci, capace di smantellare gli eccessi della razionalità. Parola chiave: consapevolezza.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Durante questo mese di dicembre tre pianeti transitano nel vostro segno: il Sole, Mercurio e Giove. Un periodo ottimo per avviare ciò che vi sta a cuore, e per riprendere ciò che avevate accantonato. Sarete talmente impegnati che a volte vi sentirete assaliti dalla stanchezza, con l’orbita difficile di Marte in Pesci. Molto reattivi ed inclini ad avere poca pazienza in quelle situazioni che richiedono più tempo del dovuto, faticherete ad aspettare. Parola chiave: entusiasmo.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Il passaggio di Marte in Pesci durante tutto il mese è la giusta via di mezzo tra la grinta e le emozioni che stimolano l’azione. Sentirete l’importanza di seguire il cuore anche nelle situazioni pratiche, quel tocco in più che dona un nuovo significato. Urano in Ariete a volte agita alcuni settori della vostra vita: sappiate fermarvi un attimo e allentare il ritmo, per recuperare energie. Saturno nel segno promette la crescita e l’espansione. Parola chiave: ascolto.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Con il passaggio di tre pianeti in Sagittario, Sole, Mercurio e Giove, il mese di dicembre si presenta ricco di sorprese. Sentirete ritornare la forza e la fiducia, dopo molti mesi di fatica e di ostacoli. Oltre alle idee saprete mettere in pratica ciò che vi sta più a cuore, passando dalla visione alla realizzazione. Venere in Scorpione crea qualche tensione in amore, dove sarete più reattivi del solito, palesando una inaspettata gelosia. Parola chiave: rinnovamento.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Il passaggio del Sole, di Mercurio e di Giove in Sagittario durante questo mese complica l’andamento di alcune situazioni a cui tenete. Faticherete di più a portare a termine i vostri progetti, a causa di ritardi e ostacoli. Marte nel segno vi sostiene per tutto il mese, e vi permetterà di restare motivati e attivi. State finendo un percorso di crescita e di maturazione, che vi ha visto impegnati a dare delle nuove basi alla vostra vita. Parola chiave: fiducia.