astri oroscopo

Astri – dicembre 2019

1 Dicembre 2019

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di dicembre 2019 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il Sole e Mercurio in Sagittario, quest’ultimo dal 9 dicembre, vi danno forza fisica e mentale, ciò che ci vuole per affrontare i numerosi cambiamenti che avete progettato. Iniziate a raccogliere i frutti del transito di Giove che, passando in Capricorno, porrà delle sfide ai nativi della prima decade: essere grati, nonostante tutto. Ancora qualche malessere per la seconda decade, che sta per concludere il suo difficile confronto con Saturno. Parola chiave: moderazione.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Siete affaticati fisicamente e non vi sentite in grande forma, con il passaggio di opposizione di Marte in Scorpione per tutto il mese. Anche la vita relazionale richiede un assestamento e un momento di riflessione, dopo eventi decisamente inattesi. Saturno in Capricorno vi aiuta a creare il giusto distacco per valutare con calma e obiettività la natura di ciò che state vivendo. Affidatevi alla magia di Nettuno in Pesci, e a Giove il benefico. Parola chiave: discernimento.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
All’inizio del mese Giove esce dal Sagittario per entrare in Capricorno e termina così l’opposizione di un anno al vostro segno da parte del pianeta delle grandi opportunità. Si sono mosse molte energie e tante opportunità sono arrivate, alcune solide, altre prive di concretezza. Il Sole e Mercurio in opposizione per tutto il mese invitano ad avere pazienza e a tenere duro, ancora per un po’. Ne varrà la pena. Dal 20 Venere sarà dalla vostra parte. Parola chiave: fiducia.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Marte in Scorpione per tutto il mese attraversa le tre decadi donando una nuova forza, fatta di grinta e sicurezza decisionale. Anche Mercurio, in Scorpione fino al 9, accende una diversa energia della mente, che non teme di imporsi e di accettare le sfide. La prima decade dovrà invece fare i conti con l’ingresso di Giove in Capricorno, che metterà a dura prova la fiducia e l’ottimismo. Dopo il delicato lavoro di Saturno, sarete pronti e più solidi. Parola chiave: maturazione.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Se il Sole e Mercurio in Sagittario danno fiducia e apertura mentale, Marte in Scorpione per tutto il mese minaccia la serenità e vi rende impazienti e a volte aggressivi. Anche Urano dal Toro sta demolendo le vostre vecchie certezze, e questo cambiamento si annuncia radicale e talvolta destabilizzante. Ancora qualche intoppo nella vita di coppia, soprattutto negli ultimi dieci giorni del mese, con l’orbita difficile di Venere in Acquario. Parola chiave: lungimiranza.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Dicembre sarà un mese di grandi sollecitazioni e di novità, nonostante l’orbita difficile del Sole e di Mercurio nel Sagittario, che mette a dura prova lucidità e fiducia. Giove, il grande benefico, fa il suo ingresso in Capricorno, andandosi a disporre in orbita armonica, e questo effetto positivo lenirà i disagi degli altri passaggi. Si aprono nuovi percorsi, che richiedono di cogliere al volo ciò che arriva, senza paura e senza porsi troppe domande. Parola chiave: flessibilità.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Sarà un mese caratterizzato da andamenti di varia natura. Il Sole e Mercurio in Sagittario continuano ad alimentare la scia di rinnovamento ed esplorazione accesa dai passaggi di Giove, che agli inizi del mese, entrando in Capricorno, si porrà in orbita complessa rispetto alla prima decade. Il vostro astro guida Venere, negli ultimi 10 giorni del mese, entrerà in Acquario, e questa ventata di rinnovamento ammortizzerà le sfide di Saturno e Plutone. Parola chiave: ambivalenze.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Una fase astrale interessante, con dei pianeti che vi sostengono, in direzione di un solido cambiamento. Marte sarà nel vostro segno per tutto il mese e la sua azione dirompente si unirà a quella di Urano in Toro, e anche i più cristallizzati si metteranno in moto. Venere e Giove in Capricorno annunciano una fase di doni celesti, concreti e duraturi, in tutti i settori di vita. Non vi resta che aspettare con accoglienza e gratitudine. Parola chiave: consapevolezza.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Durante questo mese di dicembre due pianeti transitano nel vostro segno: il Sole e Mercurio. Un periodo ottimo per avviare ciò che vi sta a cuore, e per riprendere ciò che avevate accantonato. Sarete talmente impegnati che a volte vi sentirete assaliti dalla stanchezza, e non sempre in grado di seguire con lucidità le tante sollecitazioni intorno a voi. Giove lascia il vostro segno all’inizio del mese, dopo un anno di opportunità e cambiamenti. Parola chiave: entusiasmo.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
La grande novità del mese è l’ingresso di Giove nel vostro segno, evento decisamente molto promettente, dopo i passaggi complessi di Saturno e Plutone, che vi hanno messo a dura prova. Finalmente arriva un aiuto celeste, di entusiasmo e di fluidità. Il passaggio di Marte in Scorpione è la giusta via di mezzo tra la grinta e le emozioni che stimolano l’azione. Sentirete l’importanza di seguire il cuore anche nelle situazioni pratiche. Parola chiave: ascolto.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Con il passaggio di due pianeti in Sagittario, Sole e Mercurio, dicembre si presenta ricco di sorprese e di contatti. Sentirete ritornare la forza e la fiducia, dopo molti mesi di fatica e di ostacoli. Oltre alle idee saprete mettere in pratica ciò che vi sta più a cuore, passando dalla visione alla realizzazione. Marte in Scorpione crea qualche tensione e sarete più reattivi del solito, anche perché sottoposti a molto stress. Dal 20 avrete Venere nel vostro segno. Parola chiave: bilanciamento.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
La grande novità del mese è l’ingresso di Giove in Capricorno, che si disporrà in orbita armonica alla prima decade, facilitando la riattivazione di ottimismo e fiducia. Le opportunità saranno gratificanti e vi aiuteranno a gestire i passaggi disarmonici del Sole e di Mercurio in Sagittario, che talvolta impediranno di avere la giusta lucidità. Marte in Scorpione vi sostiene per tutto il mese, e vi permetterà di restare motivati e attivi. Parola chiave: crescita.