astri

Astri – giugno 2017

1 Giugno 2017

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per giugno 2017 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il moto ancora diretto di Urano nel segno, che sarà tale fino agli inizi di agosto, crea una serie di reazioni forti che hanno tuttavia un ruolo di sblocco e di avanzamento. L’energia potente dell’astro è talvolta eccessiva, ma almeno vi è un aspetto propulsivo che aiuta a bilanciare le grandi resistenze dell’orbita complessa di Plutone. Stanno giungendo delle scelte importanti con Saturno in Sagittario, che non possono più attendere. Parola chiave: intraprendenza.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Il passaggio di Venere nel segno per quasi tutto il mese a partire dal 6 giugno allenta le tensioni degli ultimi periodi, e apporta fiducia e serenità nei nuovi percorsi. In alcuni momenti sarete meno assertivi e ciò può mettere gli altri nella condizione di superare i vostri spazi personali e professionali. Cercate di prendere dal passaggio di Marte in Cancro non solo la forza della persuasione, ma anche il coraggio di palesare il vostro malessere. Parola chiave: decisione.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Con il Sole e Mercurio nel segno per quasi tutto il mese vi riappropriate di energie interiori e mentali, utili per affrontare una nuova stagione estiva. Sostenuti dal passaggio favorevole di Giove in Bilancia, potrete contare su nuovi percorsi professionali, molto diversi da ciò a cui siete abituati. Talvolta questi nuovi assetti non saranno in linea con le vostre abitudini e avvertirete un sottile scoraggiamento, anche causato da Saturno in orbita opposta. Parola chiave: fiducia.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Ciò che patite maggiormente in questo momento è il passaggio complesso di Plutone in Capricorno che mobilita emozioni inespresse, inducendo reazioni interiori molto forti, talvolta destabilizzanti. State portando in superficie delle vecchie dinamiche e questo percorso costa energia e fatica. Avete dalla vostra parte l’energia folle di Urano che spesso rende veloci i cambiamenti e i distacchi. È giunto il momento della liberazione. Parola chiave: pulizia.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Sostenuti dal Sole e da Mercurio in Gemelli saprete gestire i malesseri di Venere contraria nel Toro, che non aiuta a mantenere calma e serenità nelle relazioni. Quando sentite il peso di certe situazioni, seguite la scia della leggerezza e del disimpegno, grazie ai quali potete ritrovare la giusta visione. È un momento d’oro per il lavoro, e la costanza mostrata con il passaggio di Saturno dà i suoi frutti. Urano e Giove collaborano all’impresa. Parola chiave: crescita.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Potreste avvertire della stanchezza con il Sole e Mercurio in Gemelli, sia fisica sia mentale. Nettuno in Pesci, origine talvolta di una vaghezza percettiva, non permette di focalizzare la giusta portata di questo momento. State rimettendo tutto in discussione, anche i vostri rapporti di lunga data, che possono essere a rischio. Provate a trovare un nuovo centro interiore, sfruttando il grande potere di Plutone in Capricorno, a vostro sostegno. Parola chiave: focalizzazione.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Il moto dinamico di Urano in Ariete sta aiutando i nativi a usare in modo nuovo l’energia personale, che richiede di essere gestita al meglio. Invece di filtrare ogni evento con la lente della razionalità, provate a vivere di attimi, seguendo la sensazione del momento, senza progetti di lungimiranza. Giove è nel vostro segno e la sua scia di positività può esservi di aiuto nei momenti di confusione. Scelte importanti con Saturno alle porte. Parola chiave: disinvoltura.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Marte in transito nel Cancro aumenta le energie personali, e risolleva il tono della prestazione personale, messa a dura prova dal passaggio ostile di Venere in Toro. Vi sono tensioni nei rapporti affettivi e professionali, e non sempre sentite di essere compresi e accettati da chi vi circonda. Affidatevi alla grinta di Plutone in orbita amica, soprattutto quando sentite di perdere terreno nelle vostre attività e nelle vostre forze. Parola chiave: versatilità.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Una battuta d’arresto con il Sole e Mercurio in Gemelli in orbita contraria: è una fase di riflessione e riorganizzazione, che richiede una buona dose di obiettività. Urano in Ariete sta invitando i nativi ad un cambiamento radicale, e anche se molti passi in avanti sono stati fatti, vi accorgete di avere ancora molte resistenze, dentro e fuori. Il saggio Saturno in transito nel segno offre la giusta visione dei pro e dei contro. Non potete sbagliare. Parola chiave: emancipazione.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Le tensioni dell’ultimo periodo stanno diminuendo gradualmente, anche grazie a Venere nel mansueto Toro, ottima posizione per esternare sentimenti genuini e ritrovare la serenità. Giove in Bilancia non permette sempre di affrontare le situazioni con l’atteggiamento giusto, assaliti talvolta da un improvviso sconforto. Siete comunque vicini ad un grande successo, frutto di sacrifici e di costanza e della potente alleanza con Plutone. Parola chiave: calma.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Il passaggio di Venere in Toro potrebbe indebolire il vostro sistema immunitario, sia fisico sia emotivo. Siete maggiormente soggetti a fasi di stanchezza e di assorbimento di energie negative, per non parlare di qualche tensione di troppo nella vita di coppia. Prendete a piene mani il supporto del Sole e di Mercurio in Gemelli che risollevano l’umore e riportano allegria e leggerezza. Aumento dei guadagni grazie a Giove che riprende il moto diretto. Parola chiave: recupero.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)

Il Sole e Mercurio in Gemelli in orbita difficile smorzano il tono vitale creando una battuta d’arresto, mentale e fisica. Venere in Toro e Marte in Cancro offrono il loro supporto per restare efficienti e lucidi, considerando che avete molti progetti in ballo, che richiedono di essere seguiti con grande attenzione.  Provate a trarre da questa fase un vantaggio, in termini di bilanci e di riorganizzazione. Il saggio Saturno vi darà una mano. Parola chiave: espansione.