astri

Astri – luglio 2017

1 Luglio 2017

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per luglio 2017 a cura di Gioia Oddi.

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Qualche capriccio nella vita di coppia e in famiglia, con il passaggio del Sole, di Mercurio e di Marte in Cancro nella prima parte del mese. Non sempre riuscite ad esprimere con tatto le vostre emozioni, e non vi accorgete che le parole possono ferire profondamente. Con il passaggio del Sole in Leone e con la Venere in Gemelli saprete recuperare molto bene eventuali cadute di stile, nella seconda parte di luglio. Con Urano siete aperti al nuovo. Parola chiave: cambiamento.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Marte in Cancro in orbita favorevole vi sostiene in questo mese durante il quale avrete Mercurio ostile in Leone, privo del giusto distacco valutativo, e il Sole in Leone dal 22 in poi, poco generoso con la sua energia di luce. A volte sarete intransigenti, soprattutto verso chi ha la capacità di aprirvi il cuore. Vi state difendendo dall’energia amorosa che sblocca le vecchie stasi. È tuttavia un ottimo momento per ridare vigore alla creatività. Parola chiave: pazienza.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
La doppia tensione che si crea con Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci vi fa oscillare tra atteggiamenti duri e rigidi, volti a risolvere in modo netto le situazioni, e modalità morbide e possibiliste, inclini a valutare ogni situazione da più punti di vista. Urano in Ariete offre il coraggio necessario per avviare nuovi percorsi, e per uscire da questo blocco di energie dei pianeti suddetti. Affidatevi alla passione di Venere in Leone. Parola chiave: altruismo.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Il Sole e Marte nel segno per i primi 20 giorni del mese offrono i loro effetti benefici in ogni ambito di vita. È una fase di rinascita e di rigenerazione, che vi permette di gestire con decisione i passaggi complessi di Plutone in Capricorno e di Urano in Ariete. State compiendo una profonda trasformazione che ha eliminato molti residui emozionali legati al passato. Non è stato facile e ora vi sentite pronti per iniziare nuovi percorsi di vita. Parola chiave: evoluzione.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Con Venere nel segno per quasi tutto il mese sarete capaci di affascinare gli altri con la vostra luce e sicurezza personali. Anche il cuore riprende a battere dopo una lunga fase di stasi. Negli ultimi 10 giorni di luglio il Sole e Marte entreranno nel vostro segno, aggiungendo energia e coraggio al vostro percorso personale. Stanchi del passato, siete proiettati a seguire i vostri progetti, e durante il mese arriveranno tante novità inattese. Parola chiave: fiducia.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Nettuno in Pesci e Saturno in Sagittario in orbita ostile non vi rendono la vita facile. Il vostro equilibrio lascia veramente a desiderare, ma se pensate che i grandi cambiamenti hanno sempre origine dal caos, questa fase può assumere per voi un altro significato. Perdere il controllo è necessario per ritrovare un ordine interno diverso. Dalla confusione sopraggiunge una nuova forma e non temete le vostre contraddizioni interne. Parola chiave: duttilità.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Sostenuti dal passaggio armonico di Saturno in Sagittario, sapete come reagire alle complessità dei passaggi di Plutone contrario. Saturno vi offre il solido sostegno e trovandosi in Sagittario il coraggio della sperimentazione. Con Giove nel segno in moto diretto curate i contatti e da una nuova conoscenza potrebbe arrivare una interessante opportunità di lavoro, sia per espandere le competenze sia per i vostri guadagni. Parola chiave: leggerezza.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Nella prima parte del mese vivrete le spinte di Marte in Cancro alla dolcezza, alla forza della persuasione, all’integrare in voi le emozioni. Dal 20 luglio il pianeta rosso passerà in Leone e sarà necessario tenere a freno i suoi eccessi. Sentirete una contraddizione interna tra il desiderio di imporvi con i vostri soliti strumenti, e una nuova voce che invita ad usare altre vie. È un conflitto interiore di non facile gestione. Parola chiave: altruismo.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Il passaggio di Saturno nel segno vi aiuta a strutturare contatti professionali e rapporti di coppia sui lunghi periodi, attitudine poco naturale, inguaribili spiriti liberi. Il passaggio di Venere in Gemelli per tutto il mese invita alla leggerezza e al divertimento, spinte talvolta in contrasto con le lezioni del saggio Saturno. E il cambiamento da operare è proprio quello dell’integrazione delle emozioni opposte. Prendete spunto dalla follia di Urano. Parola chiave: bilanciamento.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Non sempre riuscite a farvi capire dagli altri, soprattutto se la vostra indole riservata impedisce di esternare le emozioni più profonde. Urano in Ariete potrebbe aiutarvi a sbloccare il controllo, e anche il passaggio di Marte in Cancro in opposizione fino al 20 è un alleato per la liberazione, talvolta piuttosto impulsiva. Lasciate scorrere il flusso interiore senza freni. Con il Sole in Cancro è opportuno disciplinare le energie personali. Parola chiave: lungimiranza.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Per buona parte del mese Mercurio in Leone in orbita ostile non aiuta le relazioni di lavoro e i rapporti di coppia. Gli altri saranno molto reattivi ai vostri comportamenti, e in parte i loro disagi saranno fondati e diretta conseguenza di vostri abituali comportamenti. Saturno in Sagittario sta facendo un lavoro profondo sulle emozioni bloccate, legate ad eventi che hanno cristallizzato alcune paure. È il momento di riaprire vecchie porte. Parola chiave: elaborazione.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Nettuno in transito nel segno e Marte in Cancro esaltano il lato romantico, affettivo e passionale, mentre Saturno in Sagittario stimola a mantenere un sereno distacco dagli eccessi del cuore. Venere in Gemelli per quasi tutto il mese crea degli sbalzi tra la leggerezza e il senso di vuoto legato ad impostare contatti solo di natura intellettuale. Date ascolto con armonia a queste diverse sollecitazioni. Operate un equilibrio di testa e di cuore. Parola chiave: equilibrio.