astri

Astri – maggio 2017

1 Maggio 2017

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per maggio 2017 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il passaggio di Urano nel segno, sostenuto per metà mese da Mercurio e per l’intero maggio da Venere, sta completando un lungo e faticoso percorso di cambiamento, fatto di slanci ottimistici e di rallentamenti scettici. Marte in Gemelli offre la giusta grinta per gestire questa fase, un misto di allegria e incoscienza. Il lontano vi chiama, il viaggio vi attira: Saturno in Sagittario può creare ottime occasioni per voi all’estero. Parola chiave: metamorfosi.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Con il Sole nel segno e Mercurio, in Toro nella seconda parte del mese, sarà difficile seguire i vostri ritmi dinamici e stimolanti. Brillanti e socievoli, avrete il desiderio di spaziare in ambiti che mai prima di questo momento avevano attirato la vostra attenzione. È il momento di cambiare rotta e di ottenere il meritato successo: l’orbita favorevole di Plutone spinge ad andare al di là di se stessi e delle proprie paure profonde. Parola chiave: coraggio.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
State facendo molta fatica a gestire le tensioni energetiche causate dall’opposizione di Marte in Gemelli e di Saturno in Sagittario. Questa situazione planetaria sta portando in superficie delle resistenze antiche, che vanno osservate e accolte. Giove in Bilancia, anche se retrogrado, offre un grande aiuto di fiducia ed ottimismo. Non perdete il vostro centro e seguite la scia del folle Urano, incline a dare un taglio netto e radicale ai freni. Parola chiave: intraprendenza.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Il Sole in Toro fino al 20 e Mercurio nello stesso segno dal 16 offrono il giusto sostegno alla mente e al corpo, aiutandovi a trovare l’armonia tra le emozioni e la razionalità, tra il calore e il controllo. Urano in Ariete vi sta mettendo alla prova per il cambiamento, ormai da molti mesi, e va a scardinare antiche paure e lentezze strutturali. Qualche tensione nella vita affettiva con Venere in Ariete, in quadratura per tutto il mese. Parola chiave: maturazione.

Leone (23 luglio-23 agosto)
I transiti dei pianeti in Toro, il Sole fino al 20 e Mercurio dal 16, non sono facili, soprattutto per quanto riguarda i nuovi progetti e i contatti d’affari. Vivete una fase di alti e bassi e non sempre sentite la giusta energia per dare continuità alle vostre iniziative. Affidatevi alla follia di Urano in Ariete che può aiutarvi a cogliere l’attimo giusto, e alla positività di Giove in Bilancia. Scelte importanti da prendere in considerazione con Saturno in Sagittario. Parola chiave: esplorazione.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Con Nettuno in Pesci in opposizione e con Saturno in Sagittario avrete qualche incomprensione nella vita di coppia, caratterizzata dalla difficoltà di trovare un punto di incontro tra prospettive differenti. Sarete combattuti tra atteggiamenti possibilisti e posizioni rigide, faticando a trovare il giusto equilibrio. Alcuni di voi potranno sentire il richiamo per l’evasione, per sperimentare qualcosa di nuovo e di totalmente diverso. Parola chiave: cautela.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Marte in Gemelli con la sua leggerezza attiva assicura una fase di piacevole spensieratezza, durante la quale potrete prendervi cura di voi stessi e rivoluzionare il vostro abituale look. Il cielo annuncia nuovi incontri da vivere giorno per giorno, senza cercare subito una forma o un significato. I legami di vecchia data stanno vivendo invece una totale rivoluzione, volta a trasformare ritmi e abitudini: non sarà facile adattarvi alla nuova dimensione. Parola chiave: flessibilità.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
I malesseri dei pianeti in Toro non sono ancora finiti. Il Sole fino al 20 e Mercurio dal 16 mettono a dura prova la vostra energia e la diplomazia nei rapporti d’affari. Anche nella coppia rischiate di essere polemici e volti a mettere sempre in evidenza le mancanze del partner. Siate pazienti e utilizzate questa fase per riposarvi e riguardare i dettagli di progetti che sembrano molto promettenti. Non esigete troppo dagli altri e da voi stessi. Parola chiave: tolleranza.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
I transiti di Marte in Gemelli in opposizione e di Saturno nel segno mettono alla prova l’ambito affettivo, soggetto ad alti e bassi e a molte tensioni. Meglio non prendere nessuna posizione netta e temporeggiare. Si tratta di un momento di confusione, che richiede nuovi equilibri e molta saggezza. Avete contemporaneamente molte sollecitazioni contrarie, che invitano sia alla calma sia alla ribellione: usatele con moderazione. Parola chiave: discernimento.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Il grintoso Plutone in Capricorno, con la sua azione lungimirante, regala l’energia necessaria per realizzare anche i progetti più impegnativi, ma talvolta deve trovare il giusto accordo con le sollecitazioni di Urano che sono estreme e molto veloci. Inoltre il sostegno dei pianeti in Toro permette di non perdere la determinazione, davanti agli eventuali ostacoli. Il Sole fino al 20 e Mercurio dal 16 offrono energia e prontezza mentale. Parola chiave: accortezza.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Vi sono ancora i transiti dei pianeti in Toro, che mettono a dura prova l’energia e la determinazione personale. Il Sole resta nel segno fino al 20 e Mercurio entra il 16. Vi saranno alti e bassi e talvolta uno scoraggiamento mentale che non permette di vedere le situazioni nella giusta prospettiva. La presenza di Urano in Ariete invita a vivere la coppia o una nuova relazione in modo fresco e leggero, in linea con la vostra indole. Parola chiave: allegria.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Se Saturno in Sagittario aiuta a focalizzare la reale portata delle situazioni, mettendo l’accento sui limiti e non sulle possibilità, Nettuno nel segno invece esalta gli ideali e fatica a focalizzare il piano reale nella sua essenza. Marte in Gemelli per tutto il mese può complicare il quadro, generando nei nativi molta impazienza, e la fretta di concludere dei progetti che richiedono una attenta e lucida supervisione. Trovate la via di mezzo. Parola chiave: lungimiranza.