astri

Astri – marzo 2017

1 Marzo 2017

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per marzo 2017 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (nati 21 marzo-20 aprile)
Urano nel segno coinvolge in modo entusiasta i nativi, che sentiranno un’energia interiore molto forte, ben organizzata e strutturata dal passaggio di Saturno in Sagittario. Anche Venere è nel segno per tutto il mese, a donare il suo apporto di calore e amorevolezza. L’unico transito complesso da gestire è quello di Plutone contrario dal Capricorno, che sta lavorando da molti mesi sulle dinamiche del potere personale e del potere esterno. Parola chiave: trasformazione.

Toro (nati 21 aprile-20 maggio)
La lezione del potente Plutone in Capricorno non è facile per un segno bonario e gaudente, governato dalla placida Venere, amante dell’armonia. Avvertirete degli stati d’animo nuovi, tendenti a portarvi a contatto con le paure profonde, che vanno affrontate e integrate. È una importante sfida per l’evoluzione, a cui bisogna dedicare attenzione ed energia. Marte nel segno vi darà il giusto coraggio per gestire questa fase delicata. Parola chiave: rinnovamento.

Gemelli (nati 21 maggio-21 giugno)
Urano in Ariete assicura la sua azione di rinnovamento, che si palesa sempre più intensamente, soprattutto per i nativi della terza decade. Nettuno nei Pesci in orbita complessa espande le prospettive del sentire, creando talvolta confusione e disorientamento. Grandi cambiamenti nella vita di coppia con Saturno in Sagittario, che mette in evidenza quegli aspetti del carattere che necessitano di essere trasformati per la vita di relazione. Parola chiave: maturazione.

Cancro (nati 22 giugno-22 luglio)
Con il sostegno del Sole in transito nei Pesci fino al 20 marzo sarete più intuitivi del solito, predisposti ad esplorare nuove dimensioni del sentire. Questo viaggio interiore è favorito anche da Nettuno in Pesci, che aiuta a superare i limiti del sentire soggettivo. C’è ancora da gestire la complessa lezione di Plutone in Capricorno, che spinge ad andare al di là dei blocchi emotivi, pesanti fardelli. Marte in Toro vi dona il giusto coraggio. Parola chiave: grinta.

Leone (nati 23 luglio-23 agosto)
Urano in Ariete dispensa la sua coraggiosa energia ai nativi, desiderosi di dare una svolta importante alla loro vita. Marte sarà favorevole in Ariete fino al 10 marzo poi entrerà nel Toro, a creare qualche tensione, impedendo di vedere con lucidità il percorso da intraprendere. Nel frattempo Saturno in Sagittario lavora per la strutturazione delle proprie idee creative, che inizieranno a dare i primi risultati concreti. Necessitano metodo e pazienza. Parola chiave: rivoluzione.

Vergine (astri 24 agosto- 22 settembre)
Giorni non facili, soprattutto nella prima parte del mese, con la presenza del Sole e di Nettuno in Pesci, a offuscare i contorni delle relazioni affettive e professionali. È una fase da gestire con calma, senza dare troppa importanza alle emozioni del momento, che possono generare ansia e smarrimento. Affidatevi alla grinta di Plutone, in aspetto favorevole, che vi sostiene in silenzio, ma con forza. In famiglia sono richieste molte energie. Parola chiave: equilibrio.

Bilancia (nati 23 settembre-22 ottobre)
Venere in Ariete per tutto il mese di marzo rende la vita affettiva passionale e tumultuosa, con quel tocco di gelosia che generalmente non vi appartiene, ma che può dare intensità al vostro rapporto. Anche Urano invita a vivere alla giornata, gustando ogni attimo come se fosse l’ultimo, con leggerezza e originalità. State dedicando energia a molti progetti, alcuni dei quali potrebbero portarvi lontano da casa, per brevi periodi o per fasi più lunghe. Parola chiave: rischio.

Scorpione (nati 23 ottobre-22 novembre)
Nettuno nei Pesci in orbita favorevole, sostenuto dal Sole fino al 20 marzo, riaccende una serie di stimoli sopiti da tempo. Vi sentite più leggeri e desiderosi di sperimentare nuove emozioni; se la paura sopraggiunge, non datele importanza, e continuate questo percorso di trasformazione. Il vostro astro guida Plutone vi sostiene in questo percorso che a volte sarà piuttosto stressante, soprattutto nella seconda parte del mese, con Marte nel Toro. Parola chiave: rinascita.

Sagittario (nati 23 novembre-21 dicembre)
Con Saturno nel segno, Urano e Venere in Ariete in orbita favorevole, le stelle sono molto generose con voi. Se qualche decisione importante si impone potrebbe in realtà creare spazio per nuovi percorsi, che devono essere avviati. È il momento di seguire la scia del cambiamento senza paura, dando ascolto al cuore e valutando i margini di realizzazione concreta. E se talvolta vi sentite smarriti e disorientati, aspettate il ritorno della chiarezza. Parola chiave: lungimiranza.

Capricorno (nati 22 dicembre-20 gennaio)
Plutone è il pianeta della trasformazione profonda; Urano offre invece l’energia del cambiamento immediato, che deve essere colto al volo. Possono sembrare due astri in conflitto, ma in realtà se il primo lavora nelle parti rimosse e oscure dell’io, il secondo aiuta a cogliere le occasioni adatte al cambiamento, che arrivano dall’esterno. Dopo il 10 marzo avrete a sostegno Marte in Toro, con la sua grinta moderata e saggia. Parola chiave: istinto.

Acquario (nati 21 gennaio-19 febbraio)
Saturno in Sagittario sta interessando soprattutto i nativi della terza decade: ciò che avete rimosso, o accantonato, potrebbe tornare in primo piano, e costringervi ad una soluzione chiara. Tutto il passato che deve essere ancora elaborato ritorna per essere focalizzato ed integrato. Imparate a gestire il vostro flusso emozionale, senza averne paura. Dal 10 marzo Marte entra nel Toro e la sua energia potrà essere esagerata e disordinata. Parola chiave: maturazione.

Pesci (nati 20 febbraio-20 marzo)
Nettuno in transito nel segno e Saturno in Sagittario creano un’atmosfera duplice: l’espansione idealistica e l’impatto duro con la realtà delle situazioni. È necessario trovare un bilanciamento tra questi due flussi di energia, che devono collaborare per raggiungere una reale integrazione. Grazie all’energia di Marte in Toro a partire dal 10 marzo avrete la giusta forza per portare avanti il vostro percorso di cambiamento personale. Parola chiave: benessere.