astri oroscopo

Astri – marzo 2019

27 Febbraio 2019

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di febbraio 2019 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Con il mese di marzo l’astro della grande fortuna Giove andrà ad interessare i nativi della terza decade, che dopo il lavoro di cambiamenti innescato da Urano nel 2018 sono pronti per accogliere nuovi semi da coltivare. Venere in Acquario invita a vivere i rapporti in modo più libero e leggero, godendo l’attimo, senza eccessivi slanci passionali. Qualche fatica per la seconda decade, alle prese con le prove e i ritardi di Saturno in Capricorno: imparate la lungimiranza. Parola chiave: intraprendenza.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Nella prima settimana del mese vi è l’importante ingresso di Urano nel segno, avvenuto già nel maggio del 2018. Ne saranno coinvolti coloro che appartengono ai primi giorni, investiti da una nuova carica di energia. Mercurio in Pesci stimola la creatività e l’ispirazione, aiutandovi a conciliare la vostra concretezza con elementi effusivi e poetici. L’azione amorevole è più efficace della logica praticità. Anche il Sole in Pesci concede la sua dose di magia e sogno. Parola chiave: idealismo.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Il mese di marzo è in parte faticoso, con Sole e Mercurio in Pesci, in orbita difficile. Sarete più stanchi del solito, e non sempre avrete il giusto distacco per valutare alcune situazioni; inoltre la vostra natura socievole potrà lasciare spazio ad un profondo desiderio di solitudine. Venere in Acquario risolleva l’umore, e avrete molte conferme affettive, anche del tutto inattese. La terza decade saluta Urano che dall’Ariete passerà in Toro: il cambiamento è completo. Parola chiave: equilibrio.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
L’alleanza del Sole in Pesci e di Marte in Toro è una bella miscela di emotività ed intraprendenza in questo mese. Sarete sereni e pieni di entusiasmo, nonostante qualche complessità saturniana, soprattutto per la seconda decade. Urano lascia l’Ariete nella prima settimana del mese per entrare in Toro, e la terza decade non si sentirà più sotto pressione. I nativi dei primi giorni del segno troveranno un nuovo slancio, di rinnovamento totale. Parola chiave: armonia.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Giove in Sagittario sta accendendo la fiducia e l’ottimismo, per chi appartiene alla terza decade: dopo il lavoro di Urano in Ariete siete pronti per il grande salto. I nativi dei primi giorni del segno vivranno nuovamente il passaggio di Urano in Toro, che sbaraglia paure ed ostacoli. È un percorso di evoluzione, alla ricerca di modalità nuove, in parte diverse da quelle che avete sempre usato. Con Venere in Acquario le relazioni chiedono una maggiore attenzione. Parola chiave: decontrazione.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
I pianeti in Pesci vi remano contro: il Sole fino al 21 e Mercurio per tutto il mese. Qualche prova nell’ambito delle relazioni sarà inevitabile. Avrete la sensazione di uno scarso controllo delle emozioni, condizione a cui non siete abituati, vigili per natura. Anche Nettuno è in Pesci, e come pianeta lento, sta da tempo lavorando per una trasformazione delle modalità di scambio con gli altri. Una nuova energia è a vostro favore, quella rivoluzionaria di Urano in Toro. Parola chiave: duttilità.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Urano in Ariete lascerà il segno nella prima settimana del mese, per passare in Toro. I nativi della terza decade tireranno un sospiro di sollievo, poiché la frenesia degli ultimi mesi lascerà spazio ad una maggiore scorrevolezza degli eventi. Dopo mesi di lavoro, vi sentirete totalmente rinnovati. La seconda decade fatica ancora un po’ con Saturno in Capricorno, ma la Venere in Acquario offre il suo supporto di leggerezza e capacità di godere del momento. Parola chiave: lungimiranza.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Plutone in Capricorno durante questo mese si allea con Mercurio in Pesci, e sancisce l’armonia tra grinta e intuizione, determinazione e flessibilità. La grande novità di marzo è l’ingresso di Urano in Toro, che si disporrà in orbita di opposizione ai nativi dei primi giorni del segno. Un delicato lavoro di smantellamento di forme ormai cristallizzate. In questa operazione di esplorazione Nettuno in Pesci offrirà la spinta alla ricerca e al dubbio. Parola chiave: curiosità.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Giove sta transitando nella terza decade che sarà investita da una nuova ondata di energia e di entusiasmo. Vedrete in modo diverso alcune situazioni a cui siete molto legati, e valuterete seriamente di apportare dei cambiamenti importanti. Mercurio in Pesci non offre sempre un quadro chiaro, ma il dubbio può aiutarvi a cercare altro. Venere in Acquario sarà preziosa per mantenere alta la fiducia e il gusto dell’avventura: cercate frequentazioni più stimolanti. Parola chiave: evasione.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Con il Sole e Nettuno in Pesci sarete portati ad esternare i sentimenti in modo nuovo, e a viverli al di fuori dei soliti schemi. Avrete la forza e il desiderio di infrangere le catene che bloccano il naturale scorrere delle emozioni. Nella prima settimana del mese coloro che appartengono agli inizi del segno saranno investiti piacevolmente dalla spinta rivoluzionaria di Urano nel Toro: nuovi entusiasmi per dei progetti collettivi, ricchi di sviluppi. Parola chiave: saggezza.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Sarà un mese movimentato, con il passaggio di Marte in Toro, e l’ingresso del vostro astro guida nel secondo segno. Vi sentirete sicuri e decisi, pronti a cambiare il mondo, anche se talvolta questa spinta potrà faticare ad essere ordinata e armonica. Gli eccessi del sentire potrebbero rendervi nervosi. Venere nel segno concede il giusto relax, grazie al quale saprete prendere le distanze da quelle situazioni che vi stanno stancando eccessivamente. Parola chiave: mediazione.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Un trionfo stellare in cielo, con tre pianeti nel segno: Sole, Mercurio e Nettuno. Anche Marte e Urano saranno vostri alleati dal Toro, capaci di farvi accelerare il ritmo della vita quotidiana. Sentirete una sferzata di energia che vi servirà per dare avvio a nuovi progetti, senza dubbi o paure. Inoltre Saturno in Capricorno offre il suo appoggio di stabilità e di concretezza. L’unico astro meno generoso è Giove in Sagittario: siate grati, nonostante tutto. Parola chiave: rinnovamenti.