astri oroscopo previsioni gioia oddi

Astri – marzo 2020

26 Febbraio 2020

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di marzo 2020 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Con il mese di marzo vi saranno una serie di cambiamenti celesti importanti. Il 20 il Sole entra nel segno, donando calore ed energia; il 22 Saturno inizia il suo passaggio in Acquario e libera per qualche mese i nativi della terza decade da prove e complessità. Il suo passaggio sarà decisivo per chi è nato nei primi giorni, con scelte di vita veramente innovative. Marte invece sarà in Capricorno per tutto il mese, con la sua azione disciplinata e rigorosa. Parola chiave: lungimiranza.

Toro (21 aprile-20 maggio)
L’evento più significativo del mese è l’ingresso di Saturno in Acquario a partire dal 22: fino agli inizi di luglio porterà a decisioni importanti, con modalità innovative. Chi appartiene ai primi giorni del segno sentirà dunque la doppia azione di Urano nel segno e di Saturno, uniti nel cambiare alcuni settori di vita. Dal 5 marzo il vostro astro guida Venere entra nel segno e per tutto il mese aiuterà a ritrovare una nuova stabilità e la tanto desiderata armonia. Parola chiave: equilibrio.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Il mese di marzo è in parte faticoso, per la seconda e la terza decade. Il Sole in Pesci fino al 20 marzo smorza la vitalità ed invita a momenti di solitudine e di introspezione. Sarete più stanchi del solito, e non sempre avrete il giusto distacco per valutare le situazioni. Dal 21 l’energia ritorna, anche se le idee non saranno subito chiare. I nativi della prima decade avranno Saturno favorevole, che entrerà in Acquario il 22: è il tempo della maturazione. Parola chiave: equilibrio.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
L’alleanza del Sole in Pesci con Venere in Toro è una bella miscela di creatività e di armonizzazione affettiva. La grande novità del mese è l’ingresso di Saturno in Acquario il 22 marzo, che libera i nativi della terza decade dal complesso passaggio degli ultimi mesi. Una maggiore forza interiore porterà a fare scelte importanti e solide. Urano in Toro coinvolge soprattutto la prima decade, con la sua spinta innovativa ed eccentrica. Parola chiave: armonia.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Fino alla metà del mese il passaggio di Mercurio in Acquario non aiuta ad avere le idee chiare e anche l’armonia non è totalmente stabile, con il passaggio di Venere in Toro. Vi sono delle situazioni che richiedono di essere riviste ed affrontate in un modo diverso. Dal 22 marzo Saturno entra in Acquario e chi appartiene ai primi giorni del segno sentirà l’esigenza di fare ordine e di operare dei tagli con il passato, facilitati anche da Urano. Parola chiave: ristrutturazione.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
I pianeti in Pesci sono in orbita complessa e annunciano la necessità di cambiare schemi e punti di riferimento. Il Sole fino al 20, Mercurio per tutto il mese, insieme a Nettuno; qualche prova di adattabilità e flessibilità nell’ambito delle relazioni sarà inevitabile. Avrete la sensazione di uno scarso controllo delle emozioni, condizione a cui non siete abituati, vigili per natura. Giove in Capricorno lancia tuttavia dei nuovi semi, da coltivare e strutturare. Parola chiave: duttilità.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
I nativi della terza decade stanno per liberarsi dal passaggio complesso di Saturno in Capricorno, che il 22 marzo entra in Acquario. Fino agli inizi di luglio si respirerà un’aria più leggera, con la netta sensazione di una maggiore forza interiore. Chi appartiene ai primi giorni del segno sentirà invece la forza decisionale di Saturno, che nel passaggio in Acquario darà una spinta alle decisioni originali, molto diverse da quelle sempre considerate: una saggia rivoluzione. Parola chiave: autenticità.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Novità in arrivo per chi è nato nei primi giorni del segno. Oltre ad Urano in Toro, che da mesi smantella le vecchie strutture e non sempre in modo armonico, vi sarà quello di Saturno, in Acquario dal 22. Fino agli inizi di luglio si potrà assistere ad una importante revisione della propria vita. I pianeti in Pesci portano duttilità e possibilismo, in una fase di cambiamenti importanti. La seconda e la terza decade, invece, avranno un mese decisivo. Parola chiave: destrutturazione.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Un mese da vivere con grande equilibrio, visti i passaggi non armonici del Sole, di Mercurio e di Nettuno in Pesci. Un generale disorientamento, almeno fino alla metà del mese, che non aiuterà ad essere tempestivi nelle scelte. L’ingresso del Sole in Ariete il 20 marzo riporterà l’energia giusta per ripartire. Chi appartiene ai primi giorni del segno sarà coinvolto dall’ingresso di Saturno in Acquario, dal 22, il pianeta delle scelte importanti. Parola chiave: resilienza.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Con il Sole, Mercurio e Nettuno in Pesci sarete portati ad esternare i sentimenti in modo nuovo, e a viverli al di fuori dei soliti schemi. Avrete la forza e il desiderio di infrangere le catene che bloccano il naturale scorrere delle emozioni. La terza decade avvertirà inoltre un notevole alleggerimento, dal 22 in poi, dato che Saturno entrerà in Acquario e almeno fino agli inizi di luglio vi sarà una maggiore scorrevolezza degli eventi. Parola chiave: estroversione.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Sarà un mese molto significativo per il segno, soprattutto per chi è nato nei primi giorni. Il pianeta Saturno il 22 marzo lascia il Capricorno e fino a luglio lancerà messaggi di maturazione e stabilizzazione, inducendo anche i più liberi a mettere radici e a strutturare. Urano in Toro continua la sua azione di rinnovamento, per ritrovare la propria originalità e per lasciarla fluire con maggior facilità. Venere nel Toro invita a dare forma ai propri affetti. Parola chiave: mediazione.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Un trionfo stellare in cielo, con tre pianeti nel segno: Sole, Mercurio e Nettuno. Anche Marte e Urano saranno vostri alleati, rispettivamente dal Capricorno e dal Toro, capaci di farvi accelerare il ritmo della vita quotidiana. Sentirete una sferzata di energia che vi servirà per dare avvio a nuovi progetti, senza dubbi o paure. Inoltre Giove in Capricorno offre il suo appoggio di fiducia e di ottimismo concreto, che permette di alimentare i nuovi progetti. Parola chiave: rinnovamenti.