astri

Astri – novembre 2017

1 Novembre 2017

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per novembre 2017 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Marte in Bilancia per tutto il mese in transito di opposizione può amplificare gli slanci emotivi del segno, combattuto tra il controllo e il desiderio di completa esternazione. Talvolta essere spettatori degli eventi ed attendere il naturale svolgersi delle situazioni è consigliabile. Dal 5 novembre l’ingresso di Mercurio in Sagittario aiuta a velocizzare alcuni progetti di lavoro che vedranno una espansione geografica molto promettente. Parola chiave: fiducia.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Il Sole, Venere e Giove in Scorpione, in opposizione, rendono la vita di coppia densa di emozioni talvolta contraddittorie, con una serie di complessità relazionali che richiederanno molta cura e obiettività. Quanti nodi da sciogliere e quante paure da risolvere. In questa fase l’orbita favorevole di Plutone vi aiuta a prendere il meglio da queste energie di profonda trasformazione, che vi mettono in contatto con le resistenze del cuore. Parola chiave: centratura.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Siete portati per indole a vivere su canali paralleli in situazioni diverse tra loro, e il passaggio di Nettuno in Pesci amplifica questa tendenza della personalità, inserendo talvolta confusione. Il saggio Saturno in Sagittario che sta terminando la sua opera di revisione fornisce gli strumenti per integrare le parti di voi che appaiono essere in contraddizione. Per tutto il mese Marte in Bilancia offre la giusta energia di azione equilibrata. Parola chiave: integrazione.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Un mese decisamente importante e di netta ripresa su tutti i fronti di vita. Grazie all’ingresso di Giove in Scorpione, in orbita molto favorevole, e del Sole e di Venere sempre nello stesso segno, vivrete una rinascita, caratterizzata da successi, gratificazioni ed ottimismo. Plutone in Capricorno, seppur ostile, vi costringe a tirare fuori una grande determinazione, per essere in grado di muovere energia profonda e stagnante, di ostacolo al cambiamento. Parola chiave: rinascita.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Sole, Venere e Giove in transito nello Scorpione opacizzano la vostra luce e sarete assaliti da una serie di emozioni negative, che però devono uscire allo scoperto, soprattutto se le tenete dentro di voi da troppo tempo. Può essere un mese altalenante, di fiducia e di scoraggiamento, tuttavia utile per focalizzare contraddizioni ed eccessi. Affidatevi alla forza strutturante ed equilibrante di Saturno in Sagittario che sta completando il suo ciclo. Parola chiave: pazienza.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Un mese di novembre all’insegna dell’accelerazione degli eventi che fino a questo momento hanno avuto un andamento piuttosto lento. Grazie ai pianeti nello Scorpione e soprattutto a Giove sentirete una nuova leggerezza fiduciosa in tutto ciò che fate, riuscendo a superare gli effetti complessi del passaggio di Saturno in Sagittario, ormai volto al termine. Nettuno in Pesci invita a rompere le forme cristallizzate per seguire l’emozione del momento. Parola chiave: ricettività.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Marte in transito nel vostro segno per tutto il mese vi anima di una forza di intraprendenza unica, grazie alla quale supererete paure e indecisioni. Trattandosi di un’orbita di opposizione è opportuno saper gestire queste onde potenti che potrebbero prendere il sopravvento. State vivendo dei passaggi planetari molto intensi, Urano che rivoluziona gli assetti delle relazioni e Plutone che distrugge e dissolve tutto ciò che è superfluo. Parola chiave: pacatezza.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
È un momento molto positivo, sostenuti come siete dalle stelle. Sole, Venere e Giove nel vostro segno riaccendono la fiducia e l’entusiasmo. Sentirete una grande sicurezza interiore nonostante tutto ciò che accade intorno a voi, e sarete sorpresi dalla facilità con la quale le occasioni entreranno nella vostra vita. Con Plutone alleato avrete stimoli, rinnovamenti, solidità, distacchi. Potete esprimere ogni desiderio e sarete accontentati. Parola chiave: benessere.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Nettuno in Pesci crea da tempo confusione nella scelta della strada professionale da percorrere, dopo alcuni cambiamenti che avete fatto negli ultimi mesi. Aspettate che le onde del rinnovamento siano chiare e focalizzatevi sulla scia più armonica. Saturno resterà nel vostro segno per altri due mesi per definire una fase di ristrutturazione generale. Mercurio farà il suo ingresso nel segno il 5 novembre e la lucidità sarà dalla vostra parte. Parola chiave: chiarezza.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Il passaggio di Marte in Bilancia per tutto il mese spezza la corazza di difesa che i nativi tendono generalmente ad ergere. E anche altri transiti stellari sono molto destrutturanti: Urano in Ariete infatti non concede le mezze misure e spinge ad osare. Rispetto a queste forze dirompenti,potete trovare i giusti alleati nei pianeti in Scorpione, soprattutto in Giove, apportatore di fiducia e di fluidità. È il momento di fare il salto finale. Parola chiave: scorrevolezza.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Tanti pianeti nello Scorpione in questo mese di novembre, che vi mettono alla prova in ogni ambito di vita. Sarete più solitari e anche sfiduciati rispetto a delle iniziative a cui credevate molto. I possibili sbalzi di umore richiedono di essere gestiti e focalizzati, per impedire loro di prendere il sopravvento. Non ascoltate troppo le emozioni negative e focalizzatevi sugli aspetti promettenti delle situazioni, considerando i supporti di Saturno e Urano. Parola chiave: ottimismo.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Passione e intensità accese dai pianeti in Scorpione: Sole, Venere e Giove. Dopo il pesante passaggio di Saturno in Sagittario, vivrete una fase di ripresa e di rinascita, grazie alla quale potrete avviare quei progetti che negli ultimi mesi erano solo spunti e visioni. Anche Plutone, astro viscerale e tellurico, lancia i suoi flussi di energia estrema. È giunto il momento di andare al di là della paura e di aprire nuovi spazi di esperienza. Parola chiave: coraggio.