astri oroscopo

Astri – novembre 2019

30 Ottobre 2019

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di novembre 2019 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Marte in Bilancia fino al 19 novembre si farà sentire per i nativi della seconda e della terza decade, alle prese con delicate questioni relazionali. Imparate a tenere a freno gli eccessi e a controllare l’estrema reattività. Giove in Sagittario vi sostiene per tutto il mese, con la sua scia positiva di fortunate occasioni, che prenderanno forma gradualmente. Per la seconda decade Saturno invita ad essere spettatori degli eventi ed attendere. Parola chiave: riflessione.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Il Sole in Scorpione per quasi tutto il mese rende la vita di coppia densa di complessità per le tre decadi: nodi da sciogliere e paure da risolvere. Anche Mercurio transita nello Scorpione ed invita a comunicare in modo diretto, senza eccessi. Plutone mette in evidenza alcuni aspetti da trasformare: le resistenze del cuore. Urano per il momento è in retrogradazione, e coinvolge coloro che sono nati nei primi giorni: le svolte si fanno attendere. Parola chiave: saggezza.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Siete portati per indole a vivere su canali paralleli in situazioni molto diverse tra loro. Il passaggio di Nettuno amplifica questa tendenza della personalità, al punto che sarete attratti da spinte multiformi. Marte favorevole in Bilancia vi aiuta a canalizzare le vostre energie con amorevolezza e grinta, senza eccessive dispersioni. Venere e Giove in Sagittario vi mettono alla prova per tutto il mese, con alti e bassi ed incomprensioni. Parola chiave: equilibrio.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Plutone in Capricorno ha ripreso da un mese il moto diretto e costringe i nativi della fine della seconda e degli inizi della terza decade a tirare fuori una grande determinazione, per muovere energia interna ed esterna. Qualche incomprensione in amore con Saturno ostile, per chi è nato nella seconda decade. È importante lavorare sul distacco rispetto alle emozioni che i rapporti scatenano, soprattutto se condizionano il dialogo e la crescita della coppia. Parola chiave: armonia.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Il Sole e Mercurio nello Scorpione opacizzano in parte la vostra luce e talvolta sarete assaliti da una serie di emozioni negative, che però devono uscire allo scoperto, soprattutto se le tenete dentro da troppo tempo. Avete dalla vostra parte Venere e Giove in Sagittario, che risollevano l’umore e riavviano le speranze in parte sopite. Il pianeta delle opportunità è in orbita armonica e insieme a Marte facilita le scelte sagge. Parola chiave: ottimismo.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Per tutto il mese il pianeta Venere transita in Sagittario, in orbita disarmonica per le tre decadi: non è la fase adatta per prendere decisioni importanti di natura relazionale, e per creare nuove realtà associative. Anche Giove è in Sagittario e ancora per un mese andrà a creare qualche intoppo ai nativi della terza decade: tenete a freno i dubbi e la mancanza di fiducia. Avete il sostegno energico e potente di Saturno e di Urano. Parola chiave: ricettività.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Marte nel segno fino al 19 novembre regala una grinta assertiva e ponderata, che invita i più riflessivi a velocizzare i loro tempi decisionali. È tuttavia una spinta utilissima per riuscire a superare gli ostacoli di Saturno, ancora in orbita difficile per la seconda decade. Giove in Sagittario sostiene soprattutto la terza decade, che vedrà finalmente l’avvio e il completamento di nuovi percorsi, dopo i numerosi assestamenti degli ultimi mesi. Parola chiave: slanci.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
È un mese molto propizio, con il Sole e Mercurio nel segno e a partire dal 19 novembre anche Marte. Energia, leggerezza, creatività: dovete solamente tenere a freno gli eccessi del pianeta rosso, che offre l’energia giusta per chiudere alcune situazioni lasciate in sospeso da tempo, e per riavere il coraggio dei nuovi inizi. Saturno continua il suo lavoro di rafforzamento, a cui si aggiunge l’orbita stimolante di Urano in Toro per la prima decade. Parola chiave: concretezza.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Nettuno in Pesci crea qualche confusione nelle scelte professionali da compiere, dopo alcuni cambiamenti che avete fatto negli ultimi mesi. Aspettate che le onde del rinnovamento siano chiare e focalizzatevi sulla scia più armonica: Giove è ancora nel vostro segno per un mese e ad esso si unisce la presenza di Venere, anch’essa in Sagittario. I loro benefici si faranno sentire immediatamente, con leggerezza e slancio, favoriti da Marte in Bilancia. Parola chiave: espansione.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Il passaggio di Marte in Bilancia fino al 19 novembre spezza la corazza di difesa che i nativi tendono generalmente ad ergere, e vi sarà una maggiore apertura al sentire e alla passione, che spesso non avranno argini. Il Sole e Mercurio in Scorpione sono degli ottimi alleati per pianificare ed avviare progetti di vasta portata, accesi dai passaggi di Urano e di Saturno. State imparando ad ascoltare altre vie percettive, al di là della razionalità. Parola chiave: empatia.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Anche se il Sole e Mercurio in Scorpione smorzano in parte l’energia fisica e mentale minando la fiducia, Marte in Bilancia aiuta a ritrovare un’azione equilibrata e costante, alimentata dai passaggi favorevoli di Venere e di Giove in Sagittario, motori di rinnovamento entusiasta. Sarete più aperti ad accogliere nuovi stimoli. Non ascoltate troppo le emozioni negative e focalizzatevi sugli aspetti promettenti delle situazioni. Parola chiave: cambiamenti.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Energia e leggerezza grazie al Sole e a Mercurio in Scorpione, capaci di infondere quella grinta incessante che non sempre appartiene ai Pesci. Anche Plutone, astro viscerale e tellurico, lancia i suoi flussi di energia estrema: è giunto il momento di andare al di là della paura e in questo lavoro di rafforzamento Saturno in Capricorno aiuta a gettare delle nuove fondamenta. Giove e Venere dal Sagittario invitano ad essere nella fiducia. Parola chiave: strutturazione.