astri oroscopo

Astri – giugno 2019

30 Maggio 2019

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di giugno 2019 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Sarete nervosi e impazienti con le persone care e poco attenti alle loro esigenze, con Marte in Cancro in orbita complessa, nel settore collegato alla famiglia. Venere in Gemelli dal 9 giugno sollecita l’evasione e il desiderio di esplorare nuove emozioni o confronti diversi nella coppia. Avete ancora qualche complessità da gestire con Saturno in Capricorno, se appartenete alla seconda decade. Gli eventi rallentano e questa pausa ha la sua utilità. Parola chiave: pazienza.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Urano nel segno fa sentire la sua energia a chi è nato nei primi giorni; è arrivato il momento di fare un grande cambiamento e finalmente, dopo una lunga gestazione, avete gli strumenti adatti. Un mese intenso, con Mercurio e Marte in Cancro in orbita favorevole: non vi mancheranno di certo la grinta e la creatività per dare spazio alle novità. Qualche rallentamento con Saturno in moto retrogrado: si tratta di una revisione generale. Parola chiave: lungimiranza.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Con il Sole e Venere nel segno per quasi tutto il mese sarete animati da una energia incredibile, di luce e di amorevolezza, grazie alla quale potrete dare una svolta netta ad alcuni aspetti della vostra vita. Qualche momento di smarrimento e confusione con Nettuno in Pesci, per chi appartiene alla seconda decade: molte idee e progetti di vasto respiro, che necessitano di programmazione. Dalla visione alla forma concreta strutturata. Parola chiave: espansione.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Marte nel segno per tutto il mese riesce a stimolare l’energia del coraggio, talvolta tenuta a freno dal difficile passaggio di Saturno in Capricorno, il grande revisore. Urano in Toro coinvolge per il momento chi è nato nei primi giorni, e stimola e velocizza alcuni cambiamenti. Seguite la scia nuova e non abbiate paura delle conseguenze delle vostre scelte. La seconda decade vive da tempo il ritorno della magia e della creatività con Nettuno in Pesci. Parola chiave: evoluzioni.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Giove in Sagittario sta favorendo soprattutto i nativi della seconda decade, nonostante il suo moto di retrogradazione, che lo rende meno efficace. Il Sole e Venere in Gemelli riaccendono la vitalità e il desiderio di essere tra la gente, nella leggerezza e nel divertimento. Chi è nato nei primi giorni del segno sta ancora prendendo le misure con Urano nel Toro, e con le sue spinte di evasione dagli spazi abituali: qualche cambiamento prende forma. Parola chiave: intraprendenza.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Le sollecitazioni di Nettuno in Pesci vi creano un grande disorientamento, e talvolta le reazioni sono intense ed estreme. È opportuno capire che il cambiamento passa attraverso la rottura di vecchi schemi, ma procedete con calma. L’energia fisica va disciplinata con attenzione, con l’orbita difficile del Sole e di Mercurio in Gemelli. Seguite solo ciò che merita di essere coltivato. Chi è nato nei primi giorni del segno vive l’ondata di energia di Urano. Parola chiave: discernimento.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
La leggerezza e la curiosità del Sole e di Venere in Gemelli spingono i nativi a vivere alla giornata, senza l’abituale inclinazione alla costruzione. L’attimo può essere gioito nell’immediatezza e non sempre è seguito da momenti affini e coerenti. Marte in Cancro per tutto il mese sollecita la seconda e la terza decade, piena di impegni e con l’energia non sempre al massimo livello. Mercurio in Cancro richiede di restare focalizzati sui propri obiettivi. Parola chiave: moderazione.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Marte e Mercurio in Cancro in orbita favorevole offrono un grande supporto di energia fisica e mentale, al punto che vi stupirete della vostra capacità di stare dietro a molteplici impegni. Altra sollecitazione importante è quella di Urano in Toro che stimola ad entrare in contatto con parti nuove di sé, soprattutto per chi appartiene alla prima decade. È un momento di svolte inattese, da accogliere con curiosità e fiducia. Parola chiave: costanza.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Dovete avere molta pazienza per gestire i disagi di Nettuno in Pesci, in orbita di quadratura, soprattutto se appartenete alla seconda decade. Il Sole e Venere in Gemelli non vi sostengono nei rapporti con gli altri, e potrete reagire con modalità dirette e impulsive. Qualche calo di rendimento vi costringe a rivedere le vostre priorità: non riuscite a stare dietro a tutto. Giove nel segno riesce ad alleggerire l’atmosfera, non sempre leggera. Parola chiave: obiettività.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Marte in Cancro in orbita di opposizione per tutto il mese non aiuta l’armonia nelle relazioni e talvolta i vostri silenzi o le numerose parole potrebbero pesare agli altri. Saturno nel segno stimola la saggezza e la maturazione, soprattutto per la seconda decade: è necessaria una attenta opera di revisione e di selezione. Urano in Toro accende il desiderio di metamorfosi e di evasione dalle solite abitudini, e questa spinta è una energia nuova. Parola chiave: condivisione.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Se Urano in Toro mette in evidenza ciò che va cambiato, senza mezze misure, il Sole e Venere in Gemelli offrono il loro supporto di coraggio ed energia per fare i primi passi verso il nuovo. È un momento molto intenso che si può vivere con maggiore leggerezza, imparando a procedere giorno per giorno, senza mettere troppa carne al fuoco. Non abbiate fretta di avere tutto chiaro: è necessario del tempo per strutturare il futuro. Parola chiave: lungimiranza.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Qualche tensione di troppo con il passaggio del Sole e di Venere in Gemelli, che stimolano ad esplorare degli spazi di sé poco in armonia con le qualità del segno: i contatti, gli spostamenti, il cogliere le occasioni al volo. Marte in Cancro risolleva l’energia e regala un rinnovato entusiasmo, dopo una fase di alterne emozioni. A questa energia si associa anche quella di Urano in Toro, che stimola al cambiamento, con scelte concrete. Parola chiave: apertura.