astri

Astri – luglio 2018

1 Luglio 2018

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di luglio 2018 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Per tutto il mese il vostro pianeta guida Marte sarà in Acquario in retrogradazione e nonostante il suo moto continuerà a fornire nuovi spunti e modelli diversi di azione e di assertività. Per i primi dieci giorni Venere sarà ancora in Leone e gli affetti chiederanno attenzione: è il momento adatto di palesare ciò che provate, senza filtri e timore. Mercurio in Leone favorevole per tutto il mese sarà il giusto alleato per i nuovi progetti. Parola chiave: cambiamento.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Giove in Scorpione in orbita difficile vi rende pessimisti e sfiduciati, considerando che per tutto il mese avrete anche Mercurio in Leone in orbita contraria, che non aiuta ad avere il giusto distacco nelle valutazioni. Il Sole in Cancro fino al 22 regala dolcezza e tenerezza, per riuscire a ritrovare la giusta serenità rispetto a ciò che non va come vorreste. Nella seconda parte del mese Venere entrerà in Vergine e potrete tirare un sospiro di sollievo. Parola chiave: pazienza.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
La tensione che si crea tra Venere in Vergine e Nettuno in Pesci vi fa oscillare tra atteggiamenti duri e rigidi, e modalità morbide e possibiliste. Talvolta prevale la confusione e non riuscite a trovare il giusto orientamento. Verranno in soccorso Mercurio e il Sole in Leone a ridare forza ed energia, per superare questo momento di incertezza. Marte in Acquario vi sta indicando nuove strade e i suoi suggerimenti sono molto preziosi per chiudere questa fase. Parola chiave: fiducia.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Il Sole nel segno offre i suoi effetti benefici in ogni ambito di vita, cui si aggiunge il passaggio favorevole di Giove in Scorpione, apportatore di cambiamenti e novità. Plutone in Capricorno sta da molti mesi insistendo sull’eliminazione del vecchio e di quelle paure interiori che hanno bloccato il vostro sviluppo professionale. È arrivato il momento di archiviare il passato e di seguire ciò che sentite più adatto per voi. Non abbiate timore di osare. Parola chiave: maturazione.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Giove in Scorpione sta mettendo in evidenza i vostri limiti di fiducia e di pazienza, e non sempre siete in grado di essere equilibrati nelle vostre esternazioni emotive. Stanchi del passato, siete talvolta poco altruisti, e faticate a mostrare gratitudine rispetto agli eventi positivi che vi accadono. Mercurio in Leone per tutto il mese smorza questa onda poco serena, e vi aiuta a portare l’attenzione su quegli aspetti della vostra vita che sono virtuosi. Parola chiave: umiltà.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Nettuno in Pesci si confronta con la Venere in Vergine: sarà un mese di oscillazione tra la ricerca dell’evasione e di spazi stimolanti, e il richiamo del dovere e degli affetti, che tendono a vincolarvi. Avete molti pianeti in orbita favorevole che possono darvi il giusto apporto sia per costruire sia per cambiare radicalmente alcuni aspetti della vostra vita. Non abbiate paura del giudizio altrui e seguite solo ciò che vi fa stare bene. Parola chiave: duttilità.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Sostenuti dal passaggio armonico di Marte in Acquario sapete come reagire con decisione alle complessità dei passaggi di Plutone e di Saturno in Capricorno. Invece di riflettere eccessivamente alle motivazioni di ciò che attualmente non vi soddisfa provate a cambiare e a compiere piccoli passi ogni giorno. Pensate di meno e agite di più: è anche il motto di Mercurio in Leone, che per tutto il mese sarà in orbita favorevole. Parola chiave: leggerezza.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Spinte di Marte in Acquario alla rottura dei vecchi schemi, a cui si somma l’orbita di Urano in Toro, soprattutto per chi è nato nei primi giorni del segno. Talvolta sarete estremi, con una contraddizione interna tra la severità e il superamento del limite per la comprensione dell’altro. Un conflitto interiore di non facile gestione, considerando anche l’orbita difficile di Mercurio in Leone per tutto il mese. Affidatevi alla saggezza di Giove nel segno. Parola chiave: discernimento.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Un mese dinamico e positivo, con molti appoggi stellari. Marte in Acquario vi aiuta a ritrovare la vostra parte attiva ed eccentrica, grazie alla quale potrete portare avanti alcuni progetti che ultimamente avevate trascurato. Mercurio e il Sole in Leone daranno la giusta spinta nonché la sicurezza per non fermarsi davanti agli eventuali ostacoli. Qualche momento di confusione con Nettuno in Pesci, che talvolta vi mette alla prova sulle scelte da fare. Parola chiave: osservazione.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Non sempre riuscite a farvi capire dagli altri, soprattutto se l’indole riservata impedisce di esternare le emozioni più profonde. Urano in Toro potrebbe aiutarvi a sbloccare il controllo, lasciando scorrere il flusso interiore senza freni. L’energia lascia a desiderare fino al 22 con il Sole opposto in Cancro: portate avanti i vostri obiettivi senza eccedere. Venere in Vergine seduce i vostri sentimenti e vi stimola a condividere il vostro sentire. Parola chiave: malleabilità.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Marte nel segno e Urano in Toro stanno facendo un lavoro profondo sulle emozioni bloccate, legate ad eventi che hanno cristallizzato alcune paure. È il momento di riaprire vecchie porte e di iniziare a fare ordine. Non sempre sapete muovervi tra le emozioni, che vi sembrano così imprevedibili e fuori da ogni controllo. Per tutto il mese Mercurio sarà in Leone in opposizione: gestite con cautela questioni burocratiche, contratti e accordi. Parola chiave: accoglienza.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Nettuno nel segno e Giove in Scorpione esaltano il lato visionario e fantasioso, mentre Saturno in Capricorno stimola a mantenere un sereno distacco dagli eccessi del cuore. Date ascolto con armonia a queste diverse sollecitazioni, in un sereno equilibrio di testa e cuore. Venere in Vergine in orbita di opposizione dal 10 luglio vi costringe a focalizzare le vostre dinamiche relazionali, spesso sottolineate da chi vi è accanto. Accettate il confronto. Parola chiave: maturazione.