astri oroscopo

Astri – maggio 2019

29 Aprile 2019

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di febbraio 2019 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il transito di Urano nel segno è terminato da due mesi e alcuni ambiti della vostra vita sono cambiati totalmente. Giove in Sagittario, anche se in retrogradazione, sta espandendo la visione nuova che alimentate da molti mesi, e il suo supporto è fondamentale per la fiducia e l’ottimismo. Dal 16 maggio vi sentirete meno attivi, con l’orbita complessa di Marte in Cancro: sarà necessario risolvere alcune questioni in sospeso in casa. Parola chiave: metamorfosi.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Un mese importante grazie al sostegno del Sole, di Mercurio e di Venere, per non parlare dell’ondata potente di Urano nel segno, soprattutto per chi è nato nei primi giorni. Alla vostra naturale costanza e affidabilità si uniranno una grinta insolita e un forte desiderio di emergere, nel rispetto dei vostri tempi naturali e di chi vi sta accanto. Brillanti e socievoli, sarete disposti a spaziare in ambiti totalmente diversi rispetto alle vostre abitudini. Parola chiave: espansione.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Un mese di accelerazioni e di risoluzioni, grazie alla complicità di Venere in Ariete fino al 15, del Sole nel segno a partire dal 21 e di Marte fino al 16. Sarete spinti ad osare e a concedervi tutto ciò che nel 2018 vi è stato negato, a causa di eventi frenanti e delle vostre insicurezze. L’unica cautela da adottare riguarda il passaggio di Giove in Sagittario, che talvolta minaccia la fiducia e la voglia di fare. Non fatevi fermare dai contrattempi. Parola chiave: intraprendenza.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Un mese caratterizzato da transiti molto diversi tra loro, che offrono delle sollecitazioni talvolta in contraddizione. Il Sole e Urano in Toro infondono costanza e sicurezza, nonostante la loro energia di rinnovamento; Saturno e Plutone lavorano per i tagli radicali, e per la trasformazione di vecchie parti che sono solo frenanti. Venere in Ariete nella prima parte del mese stimola la vita relazionale, bisognosa di emozioni e cambiamenti. Parola chiave: duttilità.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Il cielo di maggio segnerà una serie di cambiamenti di ritmo di grande rilievo. Il primo di tutti è il transito di Urano in Toro, apportatore di scossoni e svolte soprattutto a chi è nato nei primi giorni del segno. Fino alla metà del mese anche Marte in Gemelli annuncia un rinnovamento radicale, che potrà anche presentarsi in modo veloce e inatteso. Il Sole e Mercurio in Toro disarmonici richiedono pazienza e lungimiranza: fidatevi del tempo. Parola chiave: elasticità.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
A parte l’orbita complessa di Marte in transito nei Gemelli fino al 16 maggio, che può creare qualche malessere fisico e un momento di stanchezza, questo mese è di grande importanza, grazie al sostegno di Urano in Toro che sblocca le stasi prolungate, soprattutto per chi è nato nei primi giorni del segno. Sole, Mercurio e Saturno sono armonici, e anche il potente Plutone non nega le sue qualità di lungimiranza, grinta e potenziamento. Parola chiave: accelerazione.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
La prima parte del mese sarà movimentata soprattutto per la seconda e la terza decade, circondate da Venere in Ariete, molto esigente in ambito affettivo, e da Marte in Gemelli, che invita a cogliere le nuove occasioni al volo. Non potete resistere al cambiamento, e questi passaggi saranno l’ultimo colpo di coda di una svolta su cui lavorate da tempo. Saturno in Capricorno in retrogradazione pone l’accento su ciò che deve essere revisionato. Parola chiave: flessibilità.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Le sollecitazioni dei pianeti in Toro, il Sole, Mercurio e Venere, si sommeranno ad alcuni cambiamenti celesti di grande impatto. Il passaggio di Urano in Toro comporta per chi è nato nei primi giorni del segno l’inizio di una svolta, che potrà presentarsi in modo intenso e non totalmente desiderato. Anche Saturno in Capricorno offre un segnale di rottura dei vecchi schemi, e di ristrutturazione. Non è facile lasciare andare le abitudini. Parola chiave: equilibrio.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Il mese presenta dei passaggi ambivalenti: il sostegno armonico di Giove nel segno, apportatore di idee coraggiose e di contatti professionali, l’orbita difficile di Marte in Gemelli fino al 16, che costringe a rivedere alcune posizioni nei rapporti affettivi. Gli ultimi dieci giorni del mese saranno impegnativi, soprattutto per la prima e la seconda decade, alle prese con Mercurio in Gemelli, che non aiuta a vedere con chiarezza alcune situazioni. Parola chiave: discernimento.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Il mese di maggio è uno spartiacque tra una scia nuova e gli ultimi residui del passato. Nelle prime due settimane potrà prevalere il nervosismo, soprattutto per la seconda e la terza decade, coinvolte da Venere in Ariete e Saturno nel segno. Si tratta di flussi di energia che richiedono di essere ordinati e canalizzati. Inoltre la presenza di Urano in Toro è veramente rivoluzionaria, per chi è nato nei primi giorni del segno: svolte in arrivo. Parola chiave: accortezza.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
È un mese ricco di fermenti, alcuni dei quali richiedono una attenta gestione. Mercurio è in orbita armonica solo nella prima settimana poi il suo ingresso in Toro smorzerà chiarezza e lucidità. Marte in Gemelli fino alla metà del mese assicura la giusta energia del cambiamento e del rischio, per evadere da situazioni statiche. Non ultimo l’astro guida del segno, Urano, in transito nel Toro, che porterà molte sorprese, anche destabilizzanti. Parola chiave: accoglienza.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Il mese di maggio inizia con qualche malessere energetico con Marte in Gemelli che potrà accendere in voi un grande bisogno di riposo e di rinascita. Il passaggio di Urano in Toro faciliterà molti cambiamenti, soprattutto per chi è nato nei primi giorni del segno: i nativi si sentiranno determinati a dare un reale cambiamento alla loro vita. Anche Saturno in Capricorno aiuterà a cambiare marcia, in direzione dell’assertività e dell’intraprendenza. Parola chiave: liberazione.