astri

Astri – settembre 2017

1 Settembre 2017

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per settembre 2017 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Saturno in Sagittario in moto diretto e Urano nel segno retrogrado si alleano per ottenere dei risultati molto positivi in nuovi progetti che stanno per prendere una forma chiara e definita. Il sostegno di Mercurio in Leone nei primi 10 giorni del mese aiuta a perfezionare i dettagli e a curare ogni minimo aspetto. Fase molto intensa per la vita di coppia e per le nuove relazioni, grazie al sostegno di una passionale Venere in Leone. Parola chiave: strutturazione.

Toro (21 aprile-20 maggio)
I primi dieci giorni del mese saranno all’insegna della stanchezza mentale e di un malessere interiore, legato alla vostra situazione affettiva, non pienamente soddisfacente. Mercurio, Venere e Marte in Leone non sono vostri alleati, soprattutto all’inizio del mese. Gradualmente Marte passerà in Vergine dal 5, Mercurio in Vergine dal 10, e Venere in Vergine dal 20. È necessario procedere a tappe, cercando di restare centrati sugli obiettivi. Parola chiave: pazienza.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Sollecitazioni di Nettuno in Pesci all’evasione, anche nella vita affettiva, mentre Saturno in Sagittario invita alla riflessione e alla strutturazione. Vi sentite combattuti tra opposte spinte, conservazione e smantellamento, mentre Urano in Ariete accelera il processo verso il cambiamento. I pianeti che a tappe faranno il loro ingresso in Vergine, Marte il 5, Mercurio il 10 e Venere il 20, potranno aumentare il senso di smarrimento generale. Parola chiave: lucidità.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Periodo molto positivo, ricco di novità e di svolte, che richiedono l’archiviazione di vecchi modelli comportamentali. È questa la lezione di Plutone in orbita opposta: lasciar andare ciò che non serve più, eliminando parti della propria memoria. Per tutto il mese Giove in Bilancia mette alla prova l’umore e le finanze, sottoposti entrambi a frequenti oscillazioni. Dal 10 settembre Mercurio entra in Vergine e la lucidità ritorna a calmare gli animi. Parola chiave: indipendenza.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Un’estate caratterizzata da profonde consapevolezze e totale archiviazione del passato, soprattutto quello che vi ha fatto soffrire per anni. E se talvolta l’umore sarà ancora instabile, non lasciatevi invadere dalla malinconia. Giove in Bilancia sta per farvi molti regali. Fino al 5 Marte è ancora nel segno, con la sua grande grinta; Mercurio vi sostiene fino al 10, mentre Venere vi omaggerà per quasi tutto settembre: nuovi amori alle porte. Parola chiave: fiducia.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Oscillate tra le spinte di Saturno in Sagittario, serio e stabile, e gli inviti di Nettuno ad evadere dal legame abituale, per provare nuove emozioni, al di fuori di un rapporto ben definito. A placare questi contrasti arriveranno i rinforzi dei pianeti che a tappe faranno il loro ingresso nel vostro segno. Marte dal 5, Mercurio dal 10 e Venere dal 20: una graduale scalata ai vostri desideri più profondi. Ritroverete vigore e soprattutto molta fiducia. Parola chiave: speranza.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Perdere la pazienza ed esternare ciò che pensate è il risultato del transito di Urano in Ariete; se per indole tenete tutto dentro, in questo momento porterete fuori le vostre emozioni più profonde. Avete bisogno di liberarvi dal controllo e da vecchi schemi. Giove transita nel vostro segno fino al 10 ottobre, quindi avete ancora poco più di un mese per cogliere al volo le numerose opportunità che l’astro della fortuna ha in serbo per voi. Parola chiave: trasformazione.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Periodo di grandi sviluppi, sia in amore sia nella professione. Se di natura siete poco ottimisti e tendenti al sospetto, durante questo periodo dovrete ricredervi, grazie al sostegno dei pianeti che a differenti tappe faranno il loro ingresso in Vergine: Marte dal 5, Mercurio dal 10 e Venere dal 20. Pensate positivo e soprattutto affidatevi ai disegni superiori e al tempo dell’universo. Ogni situazione arriva al momento giusto. Parola chiave: ottimismo.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Non siete nati per chiudervi nella coppia, siete molto attratti dalla libertà e dal desiderio di vivere l’attimo assoluto. Nettuno in Pesci mette in evidenza questa inclinazione naturale, che non tutti sono in grado di comprendere. Nello stesso tempo Saturno nel segno invita a trovare un maggiore equilibrio nei rapporti affettivi, condizione che richiede di rinunciare a qualcosa di sé. Arduo il conflitto tra queste due tendenze compresenti. Parola chiave: armonia.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Plutone nel segno sta lavorando da molti mesi per aiutarvi a realizzare un grande progetto. E se durante il percorso insorge qualche intoppo, non mollate la presa e restate focalizzati sul risultato finale. I pianeti in Vergine vi sostengono nella lucidità e nella metodicità. Entreranno nel sesto segno dello Zodiaco a tappe: Marte il 5, Mercurio il 10 e Venere il 20. Energia, ragione e amore sfileranno nel vostro cielo a darvi supporto in ogni ambito. Parola chiave: costanza.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Ancora una settimana di pazienza e dal 5 il pianeta Marte cesserà il suo passaggio di opposizione dal Leone per entrare in Vergine. Stessa sorte toccherà a Mercurio il 10 settembre e a Venere il 20. Un mese che richiede molta pazienza ed equilibrio. Gradualmente tutti gli intoppi andranno a dissolversi nel vostro cielo. Urano in Ariete, dall’energia trasgressiva, vi mette in contatto con una parte molto importante della vostra natura. Parola chiave: lungimiranza.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Nettuno nel segno non finisce mai di darvi spunti e creatività e grazie a Plutone si passa dall’astratto alla forma concreta. Qualche novità professionale aumenterà il vostro prestigio lavorativo, e questa è la grande sfida di Saturno in Sagittario: lavorare sul proprio senso di inadeguatezza per sviluppare un maggiore senso di fiducia personale. Qualche sgambetto dai tre pianeti che a tappe entreranno in opposizione: Marte, Mercurio e Venere. Parola chiave: distacco.